Home Brevi del Piemonte I Cugini di Campagna al Festival Contro di Castagnole Lanze, un grande...

I Cugini di Campagna al Festival Contro di Castagnole Lanze, un grande successo con le loro canzoni senza tempo (FOTOGALLERY)

0
529

Serata spumeggiante per il 27 di agosto in quel di Castagnole delle Lanze insieme ai Cugini di Campagna per Festival Contro.

Con una piazza stracolma di persone nostalgiche dei tempi che furono, ma anche di giovani interessati alle canzoni del passato, i Cugini di Campagna hanno saputo far divertire tra musica e battute raccontando episodi della loro carriera e cantando le loro canzoni senza tempo.
La band nasce nel 1970, esordendo con il brano «Il ballo di Peppe» nella trasmissione di Gianni Boncompagni e Renzo Arbore «Alto gradimento», ma è con il brano «Anima mia» che nel 1973 raggiungono l’apice del successo per aprire con un album, concerti e tour internazionali.
Tornano alla ribalta nel 1997 ospiti della trasmissione televisiva «Anima mia», condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni.

Quello in piazza San Bartolomeo, un concerto per un grande pubblico nostalgico che ha saputo celebrarli con pezzi dalla nascita della loro carriera fino ai nostri giorni, per una band che ha scritto la storia della musica italiana con brani intramontabili come «Anima mia», «Meravigliosamente», «Un’altra donna», «Preghiera», «Voglia di lei», «Dentro l’anima» e «Solo con te».

 

Alice Ferrero

 

Le immagini della serata nella fotogallery di IDEAWEBTV

 

Foto – Melissa Ghezzo

{gallery}FESTIVAL_CONTRO_2017_CUGINI_DI_CAMPAGNA{/gallery}

NESSUN COMMENTO