Farigliano ospita l’undicesima tappa dell’Agricooltour Festival 2017

0
416

Farigliano ospita l’undicesima delle tredici tappe della seconda edizione dell’Agricooltour Festival 2017, ideato da Carlo Mercadante nel 2016, nel Bed & Breakfast Myricae in Frazione Viaiano 1/bis.

L’evento si terrà venerdì 8 settembre 2017 con inizio alle 17.30 ed è rivolto a tutti gli appassionati della buona musica, delle camminate su sentieri naturalistici, del buon cibo e dell’ottimo vino locali.
A intrattenere il pubblico sarà la cantautrice e artista emergente Francesca Incudine, che giungerà a Farigliano durante un percorso di tredici tappe, iniziato a luglio dalla sua terra natale, la Sicilia, e che percorre tutta l’Italia fino a raggiungere il Piemonte e le pendici del Monviso, in strutture ospitanti che si impegnano ad affiancare alla buona musica la presentazione del territorio e la degustazione di prodotti locali.
Isola Tobia Label, etichetta musicale e agenzia di promozione artistica di Carlo Mercadante, ha scelto di portare quest’evento nelle Langhe, e più precisamente al Bed & Breakfast Myricae di Maria Amato, un fiore all’occhiello dell’eccellenza per ospitalità, comfort e cortesia, in Frazione Viaiano a Farigliano.
“Siamo orgogliosi di poter patrocinare, come Comune di Farigliano, quest’evento”, afferma il Sindaco Mirco Spinardi, “affiancando altri enti patrocinatori di rilevanza, aderendo al progetto Agricooltour Festival e sostenendo l’intraprendenza e la buona volontà di Maria Amato, sempre disponibile ad accogliere e offrire cultura, buona musica, ottimo cibo, in combinazione con una rigogliosa natura e un fantastico paesaggio”.
Alle 17.30, indossando abbigliamento comodo e sportivo e scarpe da trekking, si partirà a piedi dalla piazza antistante la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano (Piazza San Giovanni 12/bis) e si salirà lungo il sentiero denominato “El Sentè dij Partigian (Il Sentiero dei Partigiani)”, che porta alla grande quercia secolare e all’antico lavatoio in Località Sarmenga, poi si scenderà alla Cappella di San Nicolao e, dalla Località Piancerreto, si raggiungerà la Cappella di San Giuseppe in Via Torino. Il percorso sarà di circa 6 chilometri con brevi soste per ammirare luoghi storici e caratteristici di Farigliano e degustare tisane e infusi naturali alle erbe locali (malva, menta, salvia, rosmarino, ecc.). Dalla Cappella di San Giuseppe in Via Torino ci si sposterà in auto in Località Viaiano Soprano, dove alle 20 si potrà assistere all’esibizione musicale della cantautrice siciliana Francesca Incudine e degustare un ricco buffet con i prodotti locali. Raccomandiamo, quindi, prima dell’inizio della passeggiata di parcheggiare le auto in Via Torino nei pressi della Cappella di San Giuseppe e di indossare un abbigliamento e calzature adeguati a camminate su sentieri sterrati in campagna e in mezzo ai boschi.
Per informazioni e prenotazioni si prega di contattare la Signora Maria Amato al numero 3493259660. Per motivi organizzativi è fortemente consigliata la prenotazione (entro e non oltre mercoledì 6 settembre 2017) al numero 3493259660.

 

Arianna Pellegrino