Volley A2/F: Cuneo alla scoperta della Granda nella prima settimana di allenamenti

0
452

Le ragazze della Ubi S.Bernardo Cuneo hanno avviato la fase di preparazione atletica con una prima settimana ricca di appuntamenti indoor ed outdoor.

Dalle sedute in palestra pesi con il preparatore Danilo Bramard agli allenamenti sul parquet di San Rocco Castagnaretta, passando per la giornata di “team building” sull’impegnativo sentiero ‘rosa’ del Dogliani.

 

Conoscenza del territorio, delle strutture e, soprattutto, dell’ambiente: conoscersi bene prima di avviare una stagione agonistica che si preannuncia ricca di emozioni. «La prima settimana di lavoro – commenta coach Francois Salvagni – ci ha confermato che a Cuneo possiamo contare davvero su strutture di assoluta eccellenza, a partire dal Pala BreBanca di San Rocco Castagnaretta sino alla palestra New Body Center di Borgo San Dalmazzo. In categoria, sulla struttura possiamo avere la concorrenza del Pala Mandela di Brescia, mentre l’eccellenza della palestra di Danilo ed Ezio Bramard è assolutamente peculiare. In questi giorni abbiamo puntato sulla conoscenza del territorio e dell’ambiente: davvero eccezionale la giornata trascorsa sulle colline di Dogliani così come molto emozionanti gli allenamenti in compagnia delle ragazze dell’Under 14 e dell’Under 16. L’integrazione di tutti i reparti societari è determinante per il raggiungimento dello scopo: la prima squadra è solo il vertice di una piramide ben più solida e complessa, formata dalla Cuneo Granda Volley nel suo insieme».

 

Il programma della seconda settimana di allenamenti prevede sessioni mattutine di pesi presso la palestra New Body Center di Borgo San Dalmazzo seguite da allenamenti con palla al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta (sessioni aperte al pubblico, lun-mar-mer-gio dalle ore 17,00 alle 19,15): gli allenamenti di martedì e giovedì saranno i primi con salto. Unica eccezione la giornata di venerdì in cui la sessione con palla verrà effettuata dalle 10 alle 12 per lasciare spazio ad un impegnativo test in palestra nel pomeriggio. Le sessioni al palazzetto saranno sempre a porte aperte.

 

«Il lavoro di amalgama del gruppo – dichiara il team manager Gino Primasso – procede con il sorriso. In tutto ciò fondamentale la bella giornata trascorsa in Langa: non solo esercizio fisico ma anche scoperta delle eccellenze del territorio che hanno entusiasmato l’intero team. Grazie dunque all’Amministrazione Comunale di Dogliani, a Casa Matilda, ai Poderi Einaudi ed al gruppo “Castello c’è” per la calorosa accoglienza».

 

c.s.