Coppa Italia Serie D: Per il Bra primo impegno stagionale con l’ambizioso Albissola

0
408

Tutto pronto per l’esordio ufficiale del nuovo Bra, atteso domani pomeriggio alle 16 al primo impegno casalingo di Coppa Italia.

All'”Attilio Bravi” per il primo preliminare arriverà l’Albissola allenato da Fabio Fossati, squadra inserita nel Girone E ligure-toscano di Serie D. Una squadra quella ligure capace di compiere la scorsa stagione l’impresa centrando una storica promozione in Serie D, giunta a questo appuntamento sull’onda della rivoluzione, in panchina con Fossati chiamato a sostituire Luca Monteforte, e a livello di organico, con una serie di nuovi innesti che denotano la volontà di mantenere la categoria per l’Albissola, che nella sessione estiva di mercato si è aggiudicata anche una vecchia conoscenza del Bra come Lorenzo Coccolo. Un’inserimento di esperienza che potrebbe rivelarsi utile nella gara di Coppa per alla quale l’Albissola si presenta con la formazione falcidiata da squalifiche ed infortuni. Non saranno infatti della partita per i liguri gli squalificati Sancinito e Corbelli, mentre Durante, Catalbiano e Cargiolli sono alle prese con guai muscolari e potrebbero essere preservati in vista del campionato. Largo quindi ai giovani per questa trasferta di Coppa, con mister Fossati che attingerà a piene mani dal reparto giovani con l’inserimento di qualche juniores volenteroso di fare bene e di sfruttare al meglio questa occasione.

Per mister Daidola tutti arrualati ad eccezione dello squalificato Rossi, da valutare le condizioni del difensore Simone Bettati, mentre nonostante la grande attesa, dovrebbe trovare posto solamente in panchina l’ex Torino, Parma e Genoa Andrea Gasbarroni, l’uomo più atteso di questo nuovo Bra ma non ancora al meglio fisicamente.
Arbitrerà l’incontro il signor Zanotti di Pavia coadiuvato da Bonomo di Milano e Ravera di Lodi. In caso di parità al termine dei 90′ si procederà con la lotteria dei calci di rigore che decreterà chi affronterà domenica 27 agosto il Finale Ligure.