Controlli stradali a Borgo San Dalmazzo: due patenti ritirate, multe per 4500 euro

0
415

I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo, nell’ambito delle attività preventive per la tutela del territorio, hanno eseguito una serie di controlli finalizzati alla prevenzione dei reati predatori ed al rispetto delle norme alla circolazione stradale.

Sei equipaggi in divisa ed in abiti borghesi, hanno pattugliato dalle prime ore della sera a notte fonda le aree ritenute sensibili. Il caldo di queste settimane induce infatti i cittadini a lasciare le finestre delle abitazioni aperte, diventando pertanto possibili obiettivi per i malfattori dediti alla commissione di furti.
Positivi i risultati ottenuti, con oltre 140 conducenti controllati dei quali 38 sono stati sottoposti a test etilometrico, con esito negativo. Due le patenti ritirate per permesso di guida scaduto mentre sono state elevate contravvenzioni alle norme del codice della strada per un valore di circa 4.500 euro (velocità e sorpassi in tratta non consentita le violazioni più frequenti).
Tra i soggetti controllati anche alcuni pregiudicati provenienti dall’hinterland torinese che, dopo i rituali accertamenti su strada, hanno preferito lasciare il territorio (non prima che i militari abbiano provveduto via radio ad allertare le restanti Centrali Operative circa la presenza in zona del mezzo con i citati soggetti a bordo)
I controlli verranno ulteriormente rafforzati nei prossimi giorni in particolare lungo le arterie stradali delle Valli Vermenagna, Stura e Gesso, al fine di garantire i dovuti requisiti di sicurezza ai turisti che scelgono tali località per trascorrervi le vacanze estive.

 

c.s.

Immagine di repertorio