Venerdì 11 agosto le percussioni del duo Tiuntaka al Teatro alla Confraternita di Limone

0
436

Venerdì 11 agosto 2017, per la rassegna “Limone Classica”, si terrà al Teatro Alla Confraternita il concerto del duo di percussioni Tiuntaka.

Di recente formazione, il duo propone un repertorio incentrato sugli strumenti a tastiera (marimba, xilofono, vibrafono e glockenspiel), accompagnati dalle percussioni più comuni, come tamburi, piatti e accessori.

Appuntamento alle 21.15 per assistere a un programma che spazia dal classico al contemporaneo, concentrandosi prevalentemente sulle musiche del Novecento, reinterpretando brani originariamente scritti per tutt’altro tipo di strumento e conferendo loro una musicalità completamente inedita e accattivante.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Domenica 13 agosto, invece, a partire dal mattino, si svolgerà presso il Golf Club di Boves il Torneo Comune di Limone. Una gara stableford con ricchi premi per i giocatori di ogni categoria, tra cui attrezzatura per sport invernali e skipass giornalieri per le piste da sci limonesi. In palio uno stagionale Riserva Bianca per chi riuscirà a realizzare l’”hole in one”, la buca in un colpo solo; nel caso nessuno riuscisse a raggiungere l’obiettivo, il premio verrà estratto a sorte tra i partecipanti.

Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario delle manifestazioni estive di Limone.

 

Martedì 8 agosto si svolgeranno le selezioni regionali di Miss Italia. A partire dalle 21.15 le aspiranti reginette sfileranno sulla passerella allestita in Piazza del Municipio per ottenere l’accesso alle finali nazionali.

 

Mercoledì 9 agosto alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita Valter e Giovanna Torelli accompagneranno il pubblico alla scoperta delle magiche atmosfere del sudest asiatico, commentando lavideoproiezione di immagini e filmati del loro viaggio attraverso la dimensione spirituale in Bhutan, Tibet, Nepal e India.

 

Giovedì 10 agosto alle 17 si terrà presso la Biblioteca-Museo dello Sci in Piazza Henri Dunant la presentazione del libro di Marita Rosa “Ego and Data: una storia d’amore e d’arte”.
Alle 21.15 in Piazza del Municipio serata danzante dedicata agli appassionati del ballo liscio a cura dell’orchestra Guido Deber.

 

Sabato 12 agosto al Centro sportivo Il Fantino si terrà il Torneo di calcio senior. Per info e iscrizioni telefonare al numero 338.4815044.
Alle 17 presso la Biblioteca-Museo dello Sci l’ex giornalista del Corriere della Sera Roberto Perrone presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro: il noir sugli Anni di Piombo “La seconda vita di Annibale Canessa”.
La serata del sabato è dedicata alla comicità: alle 21.15 in Piazza del Municipio si terrà Master Smile, uno spettacolo di puro divertimento con cabarettisti provenienti dalle trasmissioni televisive Zelig, Colorado ed Eccezionale Veramente.

 

Domenica 13 agosto la Croce Rossa di Limone organizza in Piazza Henri Dunant un pranzo di beneficenza aperto a tutti.
Nel centro storico, invece, a partire dalle 10, verrà allestita la Libreria a cielo aperto, con gli stand delle case editrici dislocati lungo le vie del paese.
Alle 17 la Chiesa parrocchiale di San Pietro ospiterà il Concerto spirituale di Fabio Di Tullio, che si esibirà all’organo Brondino-Vegezzi-Bossi.

 

Per aggiornamenti sul calendario delle manifestazioni limonesi: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171/925281 – www.limonepiemonte.it).