Prima Categoria: dalla Costigliolese al Valvaraita Calcio, obiettivi di vertice per i granata | Affidata a Spada una squadra molto competitiva: nei prossimi giorni gli annunci

0
349

Nel silenzio generale, prosegue la costruzione dell’ormai ex Costigliolese, che da quest’anno assumerà la denominazione di Valvaraita Calcio anche nei campionati Juniores e di Prima Categoria.

 

“La fusione è stata una scelta dettata dal buonsenso. Esistevano due squadre parziali, che hanno messo da parte i campanilismi per costruire un progetto importante: la Costigliolese, che aveva prima squadra e Juniores, ed il Valvaraita, con a disposizione un ampio settore giovanile. La scelta dell’unione va nella direzione della crescita, certificata anche dal mantenimento del nome Valvaraita, più adatto a definire una società con obiettivi inclusivi su tutto il territorio e non solo sulla singola cittadina saluzzese” – il commento dell’ex Dg e neo-tecnico Spada, promosso allenatore.

 

“Negli ultimi due anni sono passati da qui quattro allenatori, troppi, ed i risultati sul campo sono stati altalenanti: lo scorso anno eravamo secondi, poi, con appena 15 punti ottenuti nel girone di ritorno, siamo crollati fino al sesto posto. Ora tocca a me, dopo l’esperienza di fine anno nel 2016/17 prendere le redini di un gruppo ambizioso”.

 

Silenzio, invece, sulla rosa a disposizione, che verrà svelata solo mercoledì in occasione del Calcio Incontri. Certi gli addii di Peyracchia (approdato al Busca), Serino e Pistoi (entrambi passati allo Scarnafigi), il nuovo gruppo costigliolese dovrebbe essere di primissimo profilo, pronto a lottare per la Promozione, come certificato dal tecnico: “Abbiamo concluso trattative importanti, per le quali mancano solo le ufficialità che arriveranno a tempo debito. Ci siamo mossi su più fronti, anche per confermare il più alto numero possibile di giocatori già presenti in rosa sui quali facciamo pieno affidamento. A breve ne saprete di più!”.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it