Eccellenza – Burgato riparte dalla Benarzole: “Un’occasione che non si poteva rifiutare” | Quindi chiarisce il rapporto con Bittolo Bon: “A lui la parte tecnica, a me quella tattica”

0
359

La stagione della Benarzole riparte con poche significative novità in campo ed una molto interessante in panchina.

 

La società langarola, infatti, confermato mister Sergio Bittolo Bon, ha deciso di affiancargli alla guida tecnica del gruppo pronto ad inseguire la salvezza in Eccellenza Luca Burgato, reduce dalla triennale esperienza all’Azzurra e dall’amarezza per il passaggio in Promozione sfumato al 90’ nella finale playoff contro il Cit Turin.

 

Sul campo, invece, la vera novità è quella di Paolo Perrone, ex Bra, Chieri e Pro Settimo, pronto a prendere le redini del centrocampo in una squadra costituita da moltissime conferme e pochissimi addii, tra i quali spicca quello di Pera, che parrebbe in procinto di lasciare il calcio giocato.

 

A parlare, a quindici giorni dal via, è mister Luca Burgato, che rilegge l’ultimo mese e mezzo vissuto: “Con l’Azzurra ho passato tre anni fantastici: li avevo già avvertiti della possibilità di cambiare aria a fine anno e così è stato. Mi è capitata questa occasione, un po’inaspettata, anche perché la mia intenzione era di stare fermo per aggiornarmi e seguire dagli spalti le squadre: poter lavorare in Eccellenza, però, è un qualcosa che non si può rifiutare. Come ci divideremo il lavoro io e Bittolo Bon? Lui avrà un ruolo più nella parte atletica e nella gestione dei giocatori, io sulla parte tattica e sulla scelta degli stessi. Ci consiglieremo molto, perché valutare i giocatori in due è sempre meglio”.

 

Quindi una battuta sulla rosa e sugli obiettivi di mercato: “È stato preso Perrone, dobbiamo valutare la defezione di Pera, che dovrebbe smettere, e stiamo sondando qualche giovane, classe 1998 e 1999, per poterlo integrare nel gruppo”.

 

La Benarzole inizierà la preparazione il 7 agosto, il 12 amichevole contro l’Orizzonti, poi 4 giorni di riposo prima del rientro in campo con sedute doppie in vista dei primi impegni stagionali.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it