Domenica 16 luglio torna ad Ormea LA CITTA’ DEI BAMBINI | E molti altri appuntamenti per il week-end

0
592

Per la terza volta torna ad Ormea “LA CITTA’ DEI BAMBINI” che quest’anno si svolgerà domenica 16 luglio – dalle ore 10.00 nel centro storico.

Una giornata interamente dedicata ai più piccoli, con attività e laboratori educativi e creativi, attivi dal mattino per tutto l’arco della giornata.

Il centro storico di Ormea, con le sue piazze ed i suoi vicoli, si trasformerà per l’ occasione in un parco giochi a cielo aperto ospitando truccabimbi, trampolieri, burattinai cantastorie, equilibristi e ancora laboratori creativi di danza e movimento, gonfiabili, i giochi di una volta, ed un piccolo mercatino dedicato ai ragazzi.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Ormea in collaborazione col Comune di Ormea e le associazioni del territorio e sostenuto dal contributo della Fondazione CRC.

Ma non mancano altri imperdibili appuntamenti per tutto il week-end, a partire da venerdì 14 luglio con la rassegna Spazio all’Autore (a cura dell’Ass. Culturale Ulmeta) che vedrà la giovanissima autrice del romanzo “Frammenti di noi” Samantha Gori presentare il suo libro d’esordio nella nuova area dedicata agli incontri in Piazza Angelo Nani alle ore 17.30 (ingresso libero)

Sabato 15 luglio sempre per i bambini si svolgerà un corso di arrampicata dedicato ai più piccoli a cura dell’Associazione Fun Alpine Sport – dal pomeriggio nella zona dei giardini della Lea.
E sempre nel pomeriggio prosegue la rassegna Spazio all’Autore: Marco Damele presenta il suo libro “La cipolla egiziana ligure” dove si parla di biodiversità con nuove idee e problematiche ambientali per un approccio diverso nei confronti della terra (17.30 Piazza Angelo Nani – ingresso libero)

Domenica 16 luglio, al termine de “La Città dei Bambini” a partire dalle 19.00 torna la Sagra della Polenta con grigliata nella frazione di Barchi-Nasagò, un appuntamento unico per gli appassionati del piatto tipico ormeasco.

Dal 17 al 22 luglio OrmeAseguire progetto a cura dell’Associazione D’Anziké e Scuola di Danza Doppie Punte in collaborazione con il Comune di Ormea. Sei giorni di studio e di vacanza nella bella cornice delle Alpi Marittime, a cavallo tra Piemonte e Liguria. L’Ex Grand Hotel di Ormea sarà per il terzo anno la sede di uno stage di alto livello, di grande approfondimento artistico e di momenti di condivisione tra docenti e allievi

Per dettagli e per conoscere il calendario completo delle manifestazioni ad Ormea http://www.comune.ormea.cn.it/ComAppuntamenti.asp