58enne tenta il suicidio a Novi Ligure: salvata dai carabinieri | La donna ha provato a gettarsi dalla finestra dopo un litigio con la madre

0
382

I Carabinieri della Stazione di Novi Ligure, nella mattinata del 4 luglio hanno bloccato una donna che ha tentato il suicidio, proprio mentre i militari erano intervenuti per sedare una lite con la madre.

La donna di 58 anni di Novi Ligure, convive con la madre 81/enne e già in passato aveva tentato di togliersi la vita gettandosi dalla finestra e riportando la frattura di entrambe le gambe. Stavolta la donna non aveva dato nessun segnale che facesse presumere che potesse compiere un analogo gesto: i Carabinieri, chiamati dai vicini per le forti urla provenienti dall’abitazione, dopo avere, con non poca fatica, calmato le due donne che versavano in forte stato di agitazione, le hanno fatte accomodare in cucina, per assicurarsi, prima di andare via, che gli animi si fossero effettivamente placati.

 

All’improvviso la figlia 58 enne, senza alcun preavviso, si è alzata di scatto e ha raggiunto velocemente la finestra rimasta aperta, sita al secondo piano dell’ abitazione, ma senza riuscire a prendere lo slancio per gettarsi, grazie all’intervento dei militari che, intuito il gesto, l’hanno afferrata appena in tempo, costringendola a desistere dall’intento. Il desiderio della donna, che aveva sospeso le cure farmacologiche cui da qualche tempo era sottoposta, era chiaramente quello di togliersi la vita, tant’è che ancora in stato di forte shock, se l’è presa contro i Carabinieri per averglielo impedito. Data la situazione, è stato inevitabile l’intervento dei sanitari, cui ha fatto seguito il ricovero nel reparto di psichiatria dell’ospedale “San Giacomo” di Novi Ligure e sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio.

 

c.s.