Ancora un colpo inferto al mercato dello spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NOR di Acqui Terme. Nella giornata di martedì, infatti, sono stati tratte in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, due persone di 27 e 23 anni, entrambe residenti ad Acqui Terme.
Da alcune settimane i militari del NOR avevano avviato una discreta attività di controllo dell’abitazione della coppia da cui erano stati visti più volte entrare ed uscire noti tossicodipendenti della città. Questo viavai, normalmente sintomatico di un’attività di spaccio, risultava particolarmente strano laddove entrambi risultavano immuni da precedenti penali, tantomeno per stupefacenti.
In ogni caso, dopo alcuni giorni di osservazione, i militari hanno deciso di intervenire, procedendo alla perquisizione dell’abitazione, nel pieno centro abitato di Acqui Terme. Un vero e proprio bazar della droga quello trovato all’interno. Tra salotto e camera da letto sono stati recuperati quasi 100 grammi di marijuana, una parte della quale già suddivisa in dosi, ed oltre 30 grammi di cocaina, in parte anch’essa suddivisa. Numeroso il materiale per la pesatura (bilancini di precisione) ed il confezionamento rinvenuto. Una curiosità è dovuta al fatto che le bustine che avrebbero dovuto confezionare le dosi erano “a tema” riportando su di essere il classico logo della foglia di marijuana.
L’attività di spaccio della coppia si presume fiorente visto sia il valore sul mercato della droga sequestrata (quasi 4000 euro complessivamente) sia anche la somma in contanti rinvenuta nella disponibilità della coppia (quasi 2000 euro in contanti) ritenuta provento dell’attività di spaccio.
I due fidanzati sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti in regime di arresti domiciliari.
Nella giornata di mercoledì, all’esito dell’udienza di convalida, il GIP ha ritenuto di convalidare gli arresti e disporre per entrambi la scarcerazione.
c.s.