Serie C: il Como non si iscriverà. “Salta” una possibile avversaria del Cuneo

0
331

Con il Cuneo ancora in fase di costruzione, ecco che saltano le prime teste in quello che potrebbe essere il girone A della Serie C 2017/18.

 

A rinunciare all’iscrizione al prossimo campionato è stato infatti, notizia di ieri, il Como, costretto al forfait a causa della mancata affiliazione alla Figc, con conseguente impossibilità di iscriversi tra i “pro”.

 

Un’assenza che ha del clamoroso soprattutto per le forme in cui è maturata. La società lombarda, presieduta dalla moglie di Essien, ex giocatore tra le altre di Chelsea e Milan, aveva già infatti annunciato Nello De Nicola e Mark Iuliano rispettivamente come direttore sportivo e allenatore, già pronti per allestire la nuova squadra. Tutto da lasciare nel dimenticatoio, con una fine amara per una compagine che, appena nel 2002/03, calcava i campi nobili della Serie A.

 

Un avversario certo in meno, quindi, per il Cuneo, mentre per la Serie C si tratta del secondo pezzo lasciato per strada, dopo l’abbandono già ampiamente preventivato del Latina, fallito dopo la retrocessione dalla Serie B. Secondo l’autorevole fonte de La Gazzetta dello Sport, ora restano da monitorare quattro piazze, ancora a rischio iscrizione: Mantova, Messina, Maceratese ed Akragas. Occhi puntati soprattutto sui biancorossi lombardi, a loro volta quasi certi componenti del girone A, proprio con il Cuneo.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it