La Biblioteca civica di Bra non va in vacanza

0
365

Ogni lunedì pomeriggio, alle 17, la biblioteca civica “Giovani Arpino” di Bra ospita un incontro del ciclo di letture “Voci di mamme” che prosegue l’esperienza di “Nati per leggere” con letture animate e attività creative per bambini da 3 a 7 anni.

Le due giovani mamme, Valentina e Floriana, propongono per i prossimi appuntamenti attività a tema: lunedì 3 luglio 2017 è la volta di “Storie di forme e… ritagli”: un inedito modo di raccontare una storia a cui farà seguito un laboratorio di disegno attraverso, appunto, forme e ritagli che daranno vita a personaggi e scenografie.

 

La settimana successiva, lunedì 10 luglio 2017, spazio invece alla musica con “Storie di suoni… e strani rumori”: un pianoforte e una simpatica mucca insegneranno ai piccoli lettori come i sogni si possono avverare con coraggio, impegno e buoni amici. Dopo la lettura si costruirà uno strumento musicale con materiali di recupero. La partecipazione agli eventi che rientrano nel programma “Nati per leggere” predisposto con il supporto della Fondazione Cassa di risparmio di Bra e Regione Piemonte è gratuita, ma su prenotazione allo 0172 413049. Continuano anche gli incontri del giovedì mattina per i bambini, dalle 10, promossi dall’associazione “Da Zero a Cento” nel cortile della biblioteca. Anche in questo caso la partecipazione è libera su prenotazione allo 0172 413049.

 

Si ricorda inoltre che dal 1° luglio 2017 entra in vigore l’orario estivo della biblioteca civica: fino a fine agosto, la sala adulti resta chiusa il sabato mattina, mentre sono invariati gli orari durante la settimana. La sala ragazzi, invece è aperta il lunedì pomeriggio dalle 14,15 alle 18 e dal martedì al venerdì solo al mattino (9-12). (ea)