UFFICIALE: la Juventus acquista il titolo sportivo del Cuneo Femminile

0
849

Mancava praticamente solo l’ufficialità, ora è arrivata. La Juventus ha acquistato il titolo sportivo del Cuneo Calcio Femminile e, quindi, parteciperà al prossimo campionato di Serie A: l’annuncio è arrivato nella giornata di oggi, 1 luglio, tramite il sito web ufficiale del club bianconero e conferma in maniera definitiva l’indiscrezione lanciata in primis da IDEAWEBTV.IT nelle scorse settimane.

 

E’ stato raggiunto l’accordo definitivo per l’acquisto, da parte di Juventus, del titolo sportivo del Cuneo Calcio Femminile, militante nella massima serie del Campionato Femminile. – si legge nella nota del club di Corso Galileo Ferraris – Tale acquisizione rientra nelle opportunità concesse dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’ambito di un progetto di sviluppo del calcio femminile in Italia. Pertanto, a partire dalla stagione 2017/2018, la Juventus conterà su una formazione che militerà in Serie A, nonché di una squadra partecipante al campionato Primavera Femminile. Le ragazze della prima squadra, sempre come annunciato qualche giorno fa, saranno guidate da Rita Guarino, un tecnico di esperienza e di talento“.

 

Lunedì 3 luglio, presso lo Stadio Paschiero di Cuneo, alle 19 si svolgerà una conferenza stampa per chiarire il futuro del club guidato da patron Eva Callipo.

 

Redazione Sportiva

 

Leggi anche: Calcio Femminile – La Juventus piomba sul Cuneo Femminile? | Indiscrezioni sempre più forti parlano di una trattativa serrata da parte del club di Agnelli con la squadra biancorossa

Leggi anche: UFFICIALE: la Juventus parteciperà alla Serie A Femminile 2017-18 | L’annuncio su Twitter: si attendono i dettagli ma sembra prendere corpo l’acquisizione del Cuneo