Importanti lavori sulla provinciale a Castiglione Tinella

0
476

Nell’ultimo mese sono stati eseguiti importanti lavori sulla strada provinciale 51, che collega il paese di Castiglione Tinella con la frazione Balbi.

La strada, da tempo era danneggiata dalle frane avvenute negli ultimi due anni e dal fisiologico cedimento delle sponde di versante. Grazie al particolare interessamento e impegno del capo cantoniere della Provincia di Cuneo Luca Castagnoli, operante nella nostra zona, e dell’ufficio tecnico provinciale, si è intervenuti posizionando 3 “scogliere” nei tre punti dove il versante era più eroso ed era a rischio la tenuta della sede stradale.

Grandi massi provenienti dalle montagne cuneesi sono stati posizionati per formare tratti di sponda solida che garantisce sicurezza al sostegno della carreggiata.

In altri tratti della stessa strada provinciale sono state “ridisegnate” le sponde risistemando il terreno e impiantando nuovi alberi.

Il personale provinciale ha inoltre eseguito la pulizia di 5 Km di fossi ed è in previsione il ripristino dell’asfaltatura a valle, in direzione del Tinella, dove il tratto è più danneggiato.