Ciclismo: tutto pronto per il Trofeo “Medaglia d’oro” a Borgo San Dalmazzo

0
306

Manca poco, solo un paio di settimane e poi l’attesissimo circuito ciclistico del Trofeo Medaglia d’oro prenderà il via a Borgo San Dalmazzo.

L’appuntamento è fissato per giovedì 13 luglio, dove i tanti appassionati di due ruote potranno assistere a due gare: la prima riservata alle categorie Gentlemen, SuperGentlemen A e B e Donne verterà su 25 giri del circuito mentre l’altra per i Junior, Senior e Veterani avrà 30 tornate.

 

Un classico e consolidato appuntamento del ciclismo in notturna targato ASD Cicli Argirò S.C Pedona del presidente Giuseppe “John” Forneris con la collaborazione dell’ACSI Settore Ciclismo Cuneo ed ormai giunto alla sua 42ª edizione.

 

“È un appuntamento al quale teniamo tantissimo come società; pensate che la prima edizione venne disputata nel lontano 1974 e nelle varie edizioni abbiamo visto primeggiare grandi campioni, come: Gosetto, Santisiak, Longo, Cavallo, Minetti, Donadio e tanti altri che hanno reso grande il ciclismo Piemontese negli anni. – ci dice lo stesso presidente Forneris -L’anno scorso nella prima gara si impose Giuseppe Olivero del Team Santysiak, mentre nella successiva riservata ai corridori “più giovani” bissò il successo del 2015, Alessandro Nervo del Roero Speed Bike.”

 

Il circuito si snoderà in C.so Barale, Largo Argentera, Via Tesoriere, Via Adige, C.so Barale per un totale di 1350m per giro ed il ritrovo è previsto alle ore 18,00 sempre in Corso Barale, dove avverranno le iscrizioni; partenza prima gara alle ore 19,30 mentre la seconda alle 20,30.

 

c.s.