Nuovo presidente per la Consulta Politiche giovanili di Bra | Rossano Rinaldi succede ad Ayoub Moussaid

0
490

La Consulta Politiche Giovanili di Bra cambia presidente, come previsto da statuto.

E’scaduto, infatti, il mandato quadrimestrale di Ayoub Moussaid. Al suo posto è stato scelto Rossano Rinaldi e come vice-presidente Giovanni Matarese.

“Sono stati quattro mesi intensi – spiegano i referenti della Consulta – che hanno visto la nostra realtà confrontarsi per l’organizzazione di Multicultural Beings lo scorso 6 maggio.

L’evento ha chiamato a raccolta oltre 200 persone e molto apprezzata è stata la cena multietnica nei locali della mensa comunale e la serata di Arte Migrante al Movicentro. Tutto questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione della Condotta Unisg e al supporto del Comune di Bra”.

Il mese di maggio è stato importante anche per l’ottava edizione di Cinema e Valori, che ha visto la Consulta in prima linea per la scelta del tema e dei film proiettati.

Inoltre nel week-end dal 10 al 12 giugno, la Consulta è stata lieta di dare una mano all’organizzazione e agli studenti per il “Migranti Film Festival” che si è svolto a Pollenzo.

“Una tre giorni importante – aggiungono i ragazzi – per la tematica affrontata, e che ancora una volta ci ha dato la possibilità di lavorare sul tema della multiculturalità che a noi sta molto a cuore, perché la nostra consulta è multiculturale a tutti gli effetti”.

Il gruppo è al lavoro per un altro appuntamento che sarà a breve presentato al pubblico.