Pioggia di medaglie per Hobby Horse al Campionato Regionale 2017

0
427

E terminata con un en-plein di medaglie questo campionato regionale 2017 per la scuderia Hobby Horse di Borgo san Dalmazzo.

 

Grandi numeri per i partecipanti a questa trasferta che ha accomunato sia i cavalli che i pony con ben dodici atleti in trasferta accompagnati e guidati dal coach Flavio Giordano e il giovane cavaliere Nicolas Giordano.

 

Due le medaglie di bronzo conquistate dalle amazzoni Gaia Gerbaudo e Stefania Miraglio nelle rispettive categorie riservate ai Brevetti. Gaia in sella al baio Sandokan ha sbaragliato numerosi concorrenti mentre Stefania in sella a Lambrusco ha eseguito tutti percorsi netti nelle giornate di gara.

 

Due anche le medaglie d’argento regalate all’Hobby Horse dall’amazzone Francesca Ambrosino e dal cavaliere Elia Gerbaudo. Alla guida del cavallo Beyou, Francesca ha ottenuto il secondo gradino del podio nella categoria 1°Grado mentre Cassirado Bogibo ha saltato nella categoria del Campionato riservato agli atleti in possesso del 2°Grado sotto la sella del giovane Elia che ha avuto modo di confrontarsi con cavalieri esperti ed affermati.

 

Per l’Associazione Hobby Horse Arriva anche la tanto ambita medaglia d’oro in questo florido campionato regionale e a conquistarla è l’amazzone cuneese Martina Giordano. anche grazie all’importante esperienza che, in questi anni, Martina ha accumulato nelle numerose trasferte in Italia ma anche all’estero, affrontando percorsi ardui e tecnici e sfidando cavalieri professionisti, la vittoria è arrivata e Martina si è dimostrata essere la migliore in Piemonte nella categoria più impegnativa come il 2°Grado.

 

Bella soddisfazione per il coach Flavio che rafforza la fiducia nel proprio lavoro e che raccoglie i frutti dell’impegno che ogni giorno profonde in scuderia. Numerose le medaglie vinte dai giovani ponisti che hanno esordito nel Campionato Regionale ed hanno partecipato alla finalissima del Trofeo Pony Piemonte.

 

Medaglia di bronzo per Parola Beatrice in sella a BlackLady nel Trofeo Blu e medaglia di bronzo anche per Beraudo Giorgia in sella a Lckyle Exchange nel trofeo Top. Quinto piazzamento nel Campionato Regionale e medaglia di Bronzo nel Trofeo Pony Red per Irene Zoccoli alla guida della pony grigia Lady che termina entrambi gli impegni agonistici con un ottimo risultato. Esordio in Campionato Regionale per le giovanissime amazzoni poniste Aiko Gaia Vaudano e Mattei Asia entrambe impegnate rispettivamente anche nel Progetto Sport 2017 e nel Trofeo Blu Pony.

 

Aiko Gaia partecipa alle giornate di gara con sia con la pony Black Lady, con la quale affronta i percorsi del Campionato e sia con il pony grigio Jaenpeloux con il quale gareggia per il Progetto Sport ottenendo in entrambi i binomi ottimi risultati con un settimo e un nono piazzamento valevoli per l’assegnazione dei punti che la condurranno alla finale di Verona.
Asia Mattei e la pony Joy terminano il Campionato con un bellissimo sesto posto e si presentano alla premiazione con i complimenti del coach Flavio Giordano.

 

Ottima la prestazione dell’amazzone ormai consolidata Marianna Nova che non solo si qualifica per il Campionato ma viene scelta quale componente della squadra pony rappresentante l’Hobby Horse nel campionato regionale e squadre. Nova Marianna, Asia Mattei e Aiko Gaia Vaudano sono le tre vincitrici della medaglia d’Argento a squadre pony del 2017.

 

Anche la più piccolina della scuderia che ha gareggiato nel Campionato Pulcini si è molto ben comportata nelle giornate di gara e nonostante la giovane età e l’inesperienza ha saputo mantenere i nervi saldi e la concentrazione per terminare i percorsi senza errori e ottenere l’ambita premiazione. Un sincero complimento quindi a Letizia Parola da parte di tutto lo staff Hobby Horse per l’esordio in Campionato e per l’ottima prestazione.

 

Ultima premiazione ma non per importanza, quella riservata al coach che ha vinto il maggior numero di medaglie in questo impegnativo Campionato e a colui il quale riesce a schierare sempre il maggior numero di atleti ai nastri di partenza: Flavio Giordano si aggiudica il riconoscimento di Miglior Istruttore a lui consegnato dal Comitato Regionale Fise Piemonte.

 

c.s.