Baseball: tanti fossanesi al Torneo delle Regioni 2017

0
379

Il Torneo delle Regioni, manifestazione Nazionale, è la più importante delle competizioni italiane di baseball e softball giovanile ed è organizzato in Veneto dalla FIBS con il supporto del Comitato Locale.

 

L’Evento rappresenta il culmine dell’attività di tutte le rappresentative regionali, infatti gli atleti che compongono le squadre sono i migliori selezionati.

 

La manifestazione è riservata agli atleti e alle atlete Under 12 (Little League Baseball e Softball), Under 15 (Junior League Baseball e Softball) e Under 18 (Senior League Baseball e Softball) ed ha l’obiettivo di sviluppare, promuovere e qualificare la pratica del baseball e del softball giovanile sull’intero territorio nazionale.

 

L’evento rappresenta il culmine dell’attività di tutte le rappresentative regionali e anche quest’anno a portare i colori del Piemonte ci sarà una rappresentanza fossanese tra gli atleti: hanno superato brillantemente i try out gli atleti Gregorio Cebotari (classe 2004) nella Little League, Jacopo Sandrone (classe 2002) nella Junior League e Marco e Matteo Ghiglia (classe 2000) nella Senior League; tra i tecnici scelti per guidare il Piemonte c’è Claudio Sandrone a cui è stata affidata la Rappresentativa Senior.

 

Il Baseball Club Fossano può così vantare una rappresentanza in ogni categoria. Il Presidente, Miranda Scotto, e il direttivo tutto fanno i loro “in bocca al lupo” ai ragazzi e al Manager fossanese che possano godere di questa esperienza e trarne insegnamento.

 

c.s.