Convocato il Consiglio Comunale a Bene Vagienna: occasione per svelare la nuova Giunta

0
516

Con la conferma di Claudio Ambrogio come sindaco di Bene Vagienna, ripartono i lavori in Consiglio Comunale: la prima assemblea del nuovo quinquennio è stata fissata per mercoledì 28 giugno (ore 21) presso il Palazzo Lucerna di Rorà. 

 

Nell’Ordine del Giorno troviamo il consueto esame della condizione degli eletti a carica di Sindaco e di Consigliere Comunale e delle condizioni di eleggibilità e incompatibilità, con successiva convalida; il Giuramento del sindaco e le sue comunicazioni sulla nomina dei componenti della Giunta e del Vicesindaco.

 

Nell’ccasione sarà eletta la Commissione Elettorale Comunale e definiti gli indirizzi per la nomina e la designazione da parte del Sindaco dei rappresentanti del Comune in Enti, Aziende ed Associazioni. 

 

L’ordine del giorno prevede anche le individuazioni delle commissioni con funzioni amministrative indispensaibli per la realizzazione dei fini istituzionale, la nomina della Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei Giudici Popolari e, infine, si tratterà dell’indennità di presenza da attribuire ai Consiglieri Comunali per la partecipazione alle sedute del Consiglio.

 

Redazione Ideawebtv.it