Valerio Oderda sindaco di Racconigi: ecco il nuovo Consiglio Comunale

0
926

Nasce con uno straordinario successo elettorale l’era di Valerio Oderda come primo cittadino di Racconigi: il capofila di Officina Racconigi è stato eletto sindaco con il 38,15% delle preferenze, battendo alle urne i tre contendenti Adriano Tosello, Gianpiero Brunetti e Niko Bissardella.

 

In virtà dell’esito elettorale e delle singole preferenze accordate ai candidati consiglieri, ecco la composizione del prossimo Consiglio Comunale: ampia maggioranza per Officina Racconigi, con ben 11 rappresentanti, contro i 5 dell’opposizione. 

MAGGIORANZA: Entrano in Municipio Alessandro Tribaudino, il più votato in assoluto a quota 335, Alessandra Allasia, Domenico Annibale, Giulia Porchietto, Giorgio Tuninetti, Barbara DOdi, GIuseppe Bonetto, Marina Cominetti, Andrea Capello, Rosanna Gaveglio in Giubergia e Luigi Gianoglio.

 

OPPOSIZIONE: Oltre ai candidati sindaco, Adriano Tosello e Gianpiero Brunetti, spazio a Patrizia Gorgo e Bartolomeo allasia della Lista Civia Tosello, e Caterina Bergia di Città Viva. Resta fuori il Movimento 5 Stelle.

 

Redazione Ideawebtv.it