Claudio Guasco confermato presidente del Collegio dei Periti Industriali di Cuneo

0
367

Il Consiglio Direttivo del Collegio dei periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Cuneo ha riconfermato presidente per un altro quadriennio il per. ind. Claudio Guasco.

Le elezioni dei componenti del direttivo sono avvenute durante l’assemblea annuale del Collegio lo scorso 18 maggio, facendo registrare una notevole affluenza ai seggi da parte degli attuali 335 Iscritti.
Il presidente uscente per. ind. Claudio Guasco ha voluto tracciare il resoconto dell’operato del consiglio direttivo da lui presieduto alla scadenza del mandato quadriennale. Partendo dall’ultimo evento importante in ordine di tempo, l’inaugurazione della nuova e prestigiosa sede in corso IV Novembre a Cuneo, che è stata “occasione per fare gruppo e punto di riferimento per la categoria”.

 

Guasco ha inoltre elencato le numerose iniziative portate a termine dal Collegio di Cuneo negli ultimi anni, diventato un punto di riferimento per la categoria non solo sul territorio, ma anche a livello nazionale. Istituito nel 1983, il Collegio conta attualmente 335 iscritti nelle specializzazioni “elettrotecnica, meccanica, edilizia e chimica”, con un incremento di nuovi ingressi, in controtendenza rispetto al trend nazionale. “Il segnale che il nuovo Consiglio vorrebbe trasmettere è quello della continuità con le linee tracciate negli ultimi anni”, ha dichiarato il presidente Guasco.
Gli altri membri eletti del Direttivo, insediati il 29 maggio, sono i periti industriali Giovanni Favole, segretario, Enrico Garello tesoriere e i consiglieri Alessandra Bugnano, Enrico Alberti, Pier Giorgio Olivero e Sergio Degiovanni.