Mirabilia: anteprima a Monforte per domenica 18 giugno ANNULLATA

0
458

Segnaliamo che l’anteprima di Mirabilia a Monforte, prevista per domenica 18 giugno è stata cancellata. Ci scusiamo del disguido!

Sono confermati, invece, gli spettacoli di Savigliano.

Savigliano, 16 e 17 giugno
Si parte venerdì 16 con esibizioni che si susseguono a partire dalle ore 20.30.

Ad aprire le danze Micorcirco che propone La Piazza dei Balocchi, un “Luna Park vecchia maniera” per immergersi nell’atmosfera magica di inizio Novecento.

Si prosegue alle ore 21 con lo spettacolo di Teatro di Strada Il drago del belga Stef Vetters in piazza Turletti mentre, in concomitanza, in piazza Santarosa, c’è Otto Panzer, un simpaticissimo clown vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo, che con un approccio pirotecnico intrattiene il pubblico di ogni età.

Alle ore 22.30 attesa la performance Shock’em al di La Sbrindola: un mix esplosivo di giocoleria, musica e circo contemporaneo, nato dall’incontro artistico tra i performer Leonardo Cristiani e Marco Macchione e la fusione tra le loro tecniche: una forsennata ed incredibile ricerca musicale e ritmica, da una parte, e una estroversa, corporea, bizzarra giocoleria, dall’altra.

Sabato 17 giugno una location particolare e suggestiva, il Museo Ferroviario, ospita gli spettacoli di Brigata Totem, Bingo e Indaco Circus, a partire dalle ore 16.

La sera invece sono le piazze della città ad accogliere le performance circensi delle compagnie. Grande attesa per l’esibizione di Gianluca Geraldo Gentiluomo che alle 18.45 e alle 21.30 presenta Sale (the short version): uno spettacolo di circo, musica e “corde d’amore”, nato dalla ricerca personale dell’artista attorno al tema della trasformazione e del rinnovamento.

Al centro, l’evoluzione del personaggio che rimane comunque intrappolato tra le sue corde. Alle ore 21 torna Otto Panzer mentre alle ore 22.45 la chiusura in piazza Santarosa è affidata ai giapponesi CruCruCirque con il loro 883 Yakuza.