Inaugura a Manta la mostra “Seven”, il progetto di Etharts – Francesco Segreti

0
551

Venerdì 9 giugno alle 19 nella Chiesa di Santa Maria del Monastero, a Manta (CN), si terrà l’inaugurazione della mostra Seven, il nuovo progetto di Etharts – Francesco Segreti espone.

Nella prosecuzione del suo personale percorso stilistico, l’artista esplora le suggestioni che il numero sette esprime: a partire dall’universalità per arrivare all’equilibrio perfetto. Il numero sette, considerato da Platone l’anima mundi, rappresenta il punto di congiunzione tra la natura umana e il divino (rappresentati appunto dal ternario – il divino – e dal quaternario terrestre). In quest’ottica Francesco Segreti propone un percorso in sette postazioni in cui vengono messi in parallelo materiali, colori, forme, legati a umori, definizioni, sensazioni che a partire da unai dimensione individuale si aprono a tematiche collettive, con uno sguardo anche alle emergenze sociali che quotidianamente sono sotto i nostri occhi.
L’evento inaugurale, come la mostra, è aperto a tutti e sarà l’occasione per rivedere all’opera Anthony Thiberguen, protagonista di molti “boeuf artistique”, alcuni dei quali anche a Cuneo e Mondovì, e che arriverà appositamente da Vence. Eventi come questo prendono origine da ritrovi di artisti di diversi generi che si svolgevano nel 1925 a Parigi nel cabaret “Le boeuf sur toit” (da cui il nome con cui oggi sono conosciuti). La performance di Anthony Thiberguen sarà intervallata da improvvisazioni musicali dal vivo di Davi Arneodo.

La mostra si aprirà venerdì 9 giugno alle 19 e proseguirà fino al 25 con orari di apertura dal giovedì al sabato dalle 15,30 alle 18,30 e la domenica dalle 14,30 alle 18,30.
Per informazioni e contatti: Francesco Segreti 3496774516, http://www.etharts.com e pagine facebook/linkedin: etharts – francesco segreti