Volley: LPM Mondovì, primo colpo. Arriva Sofia Rebora | Lasciano il Puma Debora Stomeo, Maria Nomikou ed il capitano Chiara Borgogno

0
476

Ad una settimana dall’ingaggio di Davide Delmati, quale nuovo tecnico dell’Lpm pallavolo Mondovì, la società monregalese è pronta a delineare quale sarà la formazione della sua Prima Squadra, durante la prossima stagione.

“Desideriamo ringraziare innanzitutto tutte le atlete che sono state con noi lo scorso campionato” – dichiarano i dirigenti del Puma – “Ad oggi sono certe le partenze di Chiara Borgogno, Debora Stomeo e Maria Nomikou, alle quali rivolgiamo un grosso in bocca al lupo, augurando loro un futuro ricco di soddisfazioni personali e sportive.”

E guardando avanti l’Lpm pallavolo Mondovì mette a segno il primo straordinario “colpo di mercato”: il nuovo arrivo in maglia rossoblù è Sofia Rebora, lo scorso anno tra le fila di Trento.

 

“Con l’importante innesto di Rebora, iniziamo a disegnare quale sarà la squadra 2017/2018.” – commenta Paolo Borello, direttore sportivo Lpm pallavolo Mondovì – “Abbiamo ambizioni importanti e un’atleta del suo calibro ci offre la sicurezza necessaria per affrontare al meglio il campionato. E’ una giocatrice davvero forte e siamo davvero felici che possa far parte del nostro organico. Stiamo inoltre definendo accordi con altre atlete, sia per quanto riguarda le conferme che nuovi arrivi.”

 

Con quattro anni di Serie A2, Sofia porterà la sua esperienza a Mondovì. Prima di approdare a Trento, la forte centrale genovese, ha infatti disputato due stagioni ad Olbia ed una in precedenza a Montichiari. Giocatrice con grande elevazione e dotata di straordinarie qualità di attacco, nello scorso campionato, Sofia ha messo a segno 281 punti, in 29 gare giocate, vale a dire una media di circa 10 punti a partita.

 

Contattata telefonicamente, la nuova “pumina” ha dichiarato di essere “strafelice, contentissima della nuova avventura”. Sulla scelta di Mondovì, Sofia non ha dubbi: “quello con l’Lpm pallavolo è stato il primo contatto e ho accettato subito. C’è un progetto che mi piace e tutti mi hanno parlato molto bene della società. Inoltre mi avvicino a casa, per la prima volta dopo parecchi anni. Conosco Delmati a livello personale ed ho sempre voluto lavorare con lui: a Mondovì avrò questa opportunità!” . Lo scorso ottobre, da avversaria, Rebora ha calcato il campo del PalaManera e ne ha conservato il ricordo: “Mi ha impressionato il tifo. E’ davvero difficile trovare un pubblico così caloroso e presente. Sono sicura che questo sarà un punto a nostro favore perché è davvero raro sentire un attaccamento così forte!”.