Vezza d’Alba: il 10 giugno taglio del nastro per il nuovo micronido comunale

0
362

Inaugurazione sabato 10 giugno per il micronido comunale di Vezza d’Alba, che ha aperto i battenti nell’autunno 2016 sotto la gestione della Cooperativa sociale Alice di Alba, attiva in altri tre servizi per la prima infanzia del territorio a Ceresole, Castagnito e Alba.

Il via della cerimonia alle 10 con l’esibizione del Gruppo Folklore del Roero: a seguire saranno i bambini che frequentano il micronido a presentare ai genitori e alla cittadinanza la loro scuola, mentre il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, spetterà a Suor Elda Pezzuto. La mattinata si concluderà con un momento conviviale.

 

“E’ stato un primo anno ricco di soddisfazioni – commentano le educatrici del micronido di Vezza -. I bambini sono 20 ed è un servizio apprezzato dalle famiglie. Siamo sin da subito riuscite ad organizzare diverse attività e laboratori, dalla pet therapy allo yoga. Ottima la collaborazione con le maestre della Scuola dell’Infanzia con le quali è stato attivato per i bimbi di entrambi i servizi un percorso di psicomotricità”.

 

Anche le educatrici del micronido Zucchero Filato di Ceresole d’Alba si preparano a chiudere in bellezza l’anno scolastico con la partecipazione alla Fiera delle Terre Rosse, la rassegna dei prodotti del territorio e dell’artigianato, organizzata dal Comune e in programma da giovedì 8 a domenica 11 giugno: proprio l’ultimo giorno, la domenica,la cooperativa Alice sarà presente con il suo celebre e colorato Ludobus per tutta la giornata, con alle 16 le attività proposte dalle operatrici del micronido “Esploro ed imparo attraverso i 5 sensi”.