Pollenzo: raggiunto l’accordo fra sindacati ed ISCOT

0
411

La FILCAMS CGIL di Cuneo esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto con la ISCOT spa , che riguarda 26 lavoratori impiegati nell’appalto per la Ferrero a Pollenzo.

 Ricordiamo che la vertenza era stata aperta con la proclamazione dello stato d’ agitazione il 23 maggio. I dipendenti Iscot, impiegati con orario di lavoro part-time, rivendicavano un aumento delle ore lavorate e migliori condizioni di lavoro al fine di aumentare il valore delle proprie retribuzioni.

 

L’intesa raggiunta garantirà per un periodo sperimentale di 8 mesi un considerevole incremento dell’orario di lavoro per tutti i 21 dipendenti part-time. Inoltre a tutti i lavoratori verrà riconosciuto un buono pasto del valore giornaliero di € 3,00. “L’accordo, approvato dalla totalità dei lavoratori intervenuti in assemblea, rafforza l’importanza di relazioni sindacali corrette e trasparenti e ribadisce la rilevanza di una gestione degli appalti, nei confronti dei propri partner, improntata al valore della responsabilità sociale, da parte di aziende leader nel loro settore quali la Ferrero Spa”.

 

c.s.