Limone Piemonte: assegnata la Borsa di Studio Charlotte Alagna 2017

0
403

È stato assegnata a Matteo Ghinamo la borsa di studio in memoria di Charlotte Alagna, dedicata ai ragazzi che si impegnano nel sociale.

La cerimonia di conferimento si è svolta questa mattina nel Comune di Limone Piemonte alla presenza del sindaco Angelo Fruttero e del vice sindaco Vanna Vellone, che hanno consegnato il riconoscimento al diciannovenne limonese, studente al primo anno della facoltà di Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino.
“Abbiamo scelto Matteo per il suo impegno profuso negli anni con la Parrocchia di Limone, oltre che per gli ottimi risultati a scuola – ha commentato il vice sindaco Vellone -. Sono molto legata a questo premio, che ci ricorda la dedizione di Charlotte nel sociale e che vuol essere un modo per sensibilizzare i giovani all’importanza del volontariato”.

 

La borsa di studio è stata istituita nel 2014 per ricordare Charlotte Alagna, 22enne limonese volontaria della Croce Rossa, scomparsa prematuramente.
Giunto alla terza edizione, il premio viene consegnato ogni anno a un giovane residente di età compresa tra i 16 e i 25 anni che si sia distinto sia dal punto di vista del merito scolastico sia nell’ambito del sociale.