Hockey: tanti sorrisi e ricordi alla festa per i 50 anni della Lorenzoni Cr

0
594

Alla presenza del Sindaco Bruna Sibille e degli assessori Messa e Fogliato si è aperta la festa del cinquantennale dell’ Hockey Femminile Lorenzoni CR.

 

Nel bell’impianto intitolato ad Augusto Lorenzoni, il fondatore dell hockey braidese, Flavio Gallo coordinatore del Comitato organizzatore, alle ore 11 ha aperto ufficialmente l’anno celebrativo annunciando che dopo il momento ufficiale seguiranno, nel corso dell anno, altri due importanti appuntamenti: una mostra fotografica dal tema “Emozioni in gioco” e la presentazione di un volume della lunga avventura di questa Società Femminile, la più titolata d’Italia. A far da padrone di casa il Presidente Calonico.

 

Presenti Beppe Rosciano, applaudito per aver lavorato ad ottenere questo impianto tra i più completi d Italia e tante ragazze ed ex ragazze di tutte le epoche dalle fondatrici A. Grazia Puglia, Rapetti, Cocco, Brizio, alla prima Capitana Ketty Fasano, alla prima straniera, l’italo-irlandese Enza Ferrero.

 

Emozionante l’intervento di Federica Lorenzoni capace di raccontare il papà, grande sportivo, e di tratteggiare il suo amore per lo sport e di ricordare l’affetto e la considerazione da lui data a questo gruppo di ragazze cui si onorava di aver dato il nome. A ricordare Giovanni Arpino illustre presidente della Società, Evaldo Porro erano presenti i rispettivi figli Tommaso e Uccio, quest’ultimo rappresentante dello sponsor principe della squadra Cassa di Risparmio di Bra ed il past president Luigi Purcaro.

 

A seguire, dopo l’ immancabile partita che ha visto insieme atlete di tutte le età grande pic-nic e festa cui la partecipazione degli indiani del cricket, nel ricordo di Inder, ha saputo aggiungere il necessario esotico tocco.

 

c.s.