Promozione: stangata post-playoff per il Pedona! Multa per la società e squalifica per Molina

0
358

Il giudice sportivo non perdona e rifila una vera e propria stangata al Pedona dopo la prima gara playoff di Promozione persa domenica dai borgarini contro la Piscineseriva.

 

In primis, una pena pecuniaria di 300 euro, per la motivazione che segue:

“A fine gara un tifoso, chiaramente riconducibile alla società Pedona, si avvicinava alla recinzione del campo e colpiva con uno sputo il direttore di gara, attingendolo in pieno volto. Atto ripugnante, gravemente offensivo e lesivo della dignità personale e della funzione istituzionale”.

 

Quindi, la squalifica del presidente Alessandro Molina, che sarà costretto a fermarsi fino al prossimo 30 settembre 2017:

“A fine gara un soggetto, già in precedenza qualificatosi come Presidente della società, rivolgeva frasi dirette a minacciare un danno ingiusto in odio al direttore di gara (quali “Ti ammazzo” “Non esci vivo” “Ti spacco la faccia” et similia). Il soggetto in atti veniva dapprima placato da uno dei collaboratori dell’arbitro e poi allontanato dal dirigente addetto. Sanzione così determinata in considerazione della sospensione dei campionati per la pausa estiva”.