Inseguimento nella notte a Prunetto: ladri si schiantano contro un albero e fuggono | Sventati dai carabinieri potenziali furti in abitazione

0
495

La notte scorsa i Carabinieri della Stazione di Saliceto hanno sventato una serie di furti che stavano per essere portati a termine a Prunetto, piccolo centro della Valbormida cuneese.

 

L’intervento repertino della pattuglia dei carabinieri ha permesso di intercettare l’autovettura utilizzata dai ladri, risultava rubata qualche giorno prima a Ceva, con a bordo alcuni malfattori che, molto probabilmente, nelle ultime nottate hanno messo a segno alcuni furti in abitazioni della zona e che stavano per colpire ancora. L’auto sospetta infatti si aggirava in piena notte per le vie del paese. Gli occupanti del veicolo, alla vista della pattuglia dell’Arma, hanno invertito la marcia del mezzo e ne nasceva un inseguimento a cui partecipavano anche altre pattuglie delle Stazioni limitrofe fatte convergere in zona dalla Centrale Operativa dei carabinieri.
I criminali, dopo aver perso il controllo della propria auto che si è schiantata contro alcuni alberi di nocciola in un campo, sono fuggiti a piedi facendo perdere le proprie tracce. I militari hanno poi recuperato sul mezzo rubato l’intero kit per compiere i furti, ovvero trapani a mano, cacciaviti e cesoie.

 

Indagini a tutto campo da parte dei carabinieri della Compagnia di Alba e delle Stazioni di Saliceto e Monesiglio per addivenire all’identificazione degli occupanti di quel mezzo rubato su cui sono stati abbandonati numerosi arnesi da scasso. Nel frattempo nei comuni della Valbormida (Cortemilia, Saliceto, Camerana, Monesiglio, Mombarcaro e Gottassecca) sono stati notevolmente incrementati i servizi di vigilanza e prevenzione da parte dei carabinieri, in particolare negli orari tardo serali e notturni ed in prossimità dei cascinali ed aree rurali più isolate.

 

c.s.

In foto gli arnesi da scasso sequestrati