Bra: il Museo Craveri aderisce alla giornata della biodiversità | Conferenza e mostra di animali esotici sabato 27 maggio

0
483

In occasione della Giornata mondiale della biodiversità 2017, il Museo di storia Naturale “Craveri” di Bra esporrà al pubblico alcuni “pezzi speciali” delle storiche collezioni e ospiterà una conferenza dal titolo “Biodiversità, più siamo diversi e meglio è”.

L’appuntamento è per sabato 27 maggio 2017 alle 21 quando il naturalista Stefano De Cesare parlerà dell’importanza della conoscenza e della conservazione di tutte le specie viventi.

Durante la serata, nel giardino del museo di via Craveri 13, sarà allestita una mostra temporanea di animali esotici imbalsamati custoditi nel museo ma normalmente non esposti al pubblico nelle sale.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo l’allestimento e la conferenza si svolgeranno all’interno delle sale del museo.

 La Giornata mondiale della biodiversità, istituita dalle Nazioni Unite, si celebra ufficialmente il 22 maggio, data scelta per ricordare l’adozione della Convenzione sulla diversità biologica, avvenuta il 22 maggio 1992.

 

Per maggiori informazioni 0172 412010