UFFICIALE: RENATO ZERO IN CONCERTO A COLLISIONI 2017 | L’appuntamento è per martedì 18 luglio, con un’esibizione fra musica e recitazione

0
501

Non c’è che dirlo. Un’ottima annata per Barolo. E uno dei migliori anni per Collisioni. Robbie Williams, Placebo, The Offspring.

Un primo sold out del concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri previsto per sabato 15 luglio con il raddoppio a grande richiesta della data venerdì 14 luglio. Ma il cast non era ancora completo. La direzione artistica stava aspettando proprio lui e ora il sogno si è fatto realtà. E’ ufficiale. Renato Zero sarà a Collisioni in concerto martedì 18 luglio. Un concerto raccolto, con posto a sedere, per poco più di un migliaio di fortunati spettatori che avranno l’onore di ascoltare il Poeta a Barolo per più di tre ore circondati dalle antiche vigne dei Cannubi.

 

Vita, Odio, Amore, Tempo e Morte. Tutti in carne e ossa. Sono loro i protagonisti di “ZEROVSKIJ… per amore”, l’inedito e innovativo progetto di RENATO ZERO, che sceglie ancora una volta un linguaggio unico e rivoluzionario per celebrare i suoi primi 50 anni di carriera.
Più di un concerto: una sinergia tra le arti, tra musica dal vivo e recitazione. Un’orchestra sinfonica di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori. Il progetto “ZEROVSKIJ… per amore” rappresenta l’esigenza di Renato Zero di svelare una scrittura musicale più classica e rigorosa, senza però tralasciare il suo lato pop e disinvolto. Tre ore di magia, tra brani inediti e grandi successi del passato, luci ed effetti scenici, in cui la diversità sfida la normalità, e Renato Zero dimostra ancora una volta la sua capacità di raccontare il nostro tempo, attento come sempre a rappresentare l’interiorità con tutte le sue diverse sfumature.

 

“Un sogno che si fa realtà” commenta il direttore artistico Filippo Taricco. “Parlavamo con l’artista di questo progetto dal bellissimo incontro a Collisioni 2015. Ma ancora non ci credo del tutto. Renato a Collisioni! Che cosa dire se non che mi sento orgoglioso per Barolo e per tutto il Piemonte di essere stati scelti tra tanti festival prestigiosi in Italia per questa opera unica di arte, poesia, musica. Ora non ci resta che aspettare il lancio del programma degli incontri a fine mese, e le sorprese non sono certo finite per Collisioni!”
“Da Assessore alla Cultura e al Turismo di questa Regione non posso che essere contenta di questo annuncio prestigioso,” aggiunge l’Assessore Regionale Antonella Parigi. “E da sorcina e fan dell’artista da sempre, non potrò mancare martedì 18 luglio a Barolo…”

 

I biglietti per Renato Zero a Barolo saranno in vendita a partire dalle ore 11,00 di mercoledì 17 maggio su ticketone e nei punti vendita autorizzati. Poltrone a partire da 50 euro comprensivi dei diritti di prevendita.