Cuneo: l’Assessore regionale Saitta in visita alle Residenze S. Antonio e Mater Amabilis

0
496

Domani, martedì 16 maggio, alle ore 16, l’Assessore alla Sanità Regionale Antonio Saitta, assieme al Sindaco di Cuneo ed ai Rappresentanti del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e dell’ASL CN1, sarà in visita alle Residenze S. Antonio e Mater Amabilis Centro del Comune di Cuneo per prendere visione dei servizi offerti ai pazienti con gravi insufficienze respiratorie e patologie croniche e affetti da demenza e Morbo di Alzheimer con gravi disturbi comportamentali.

 

 

In particolare verrà presentato il progetto avviato dal 2015 presso la Residenza S. Antonio di Cuneo nel Nucleo Sperimentale di 20 posti letto con accordo tra Comune/Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e Distretto dell’ASL CN1 di Cuneo in collaborazione con il Servizio di Ventiloterapia dell’ASL CN1.
Il modello gestionale attivato presso il Nucleo prevede maggiore minutaggio del personale O.S.S., la copertura H24 del personale infermieristico e l’incremento del monte ore del Direttore Sanitario per accogliere pazienti non autosufficienti, nell’ambito di progetti specifici ad alta complessità assistenziale concordati con l’Unità di Valutazione Geriatrica, per pazienti con gravi insufficienze respiratorie, affetti da malattie neurovegetative e con patologie croniche a rischio di instabilità clinica.