Cassa Edile di Cuneo: consegnati a Savigliano i premi di fedeltà al lavoro e i sussidi di studio

0
495

Consegnati sabato 13 maggio, nella Sala Polivalente di Piazza del Popolo a Savigliano gremita di gente, i riconoscimenti della Cassa Edile ai lavoratori con 25 e 30 anni di attività nell’edilizia.

Numerosi anche gli studenti, figli dei lavoratori edili, che hanno frequentato l’università e le scuole medie superiori e che hanno ricevuto l’assegnazione dei sussidi di studio.

 

Un settore molto importante per l’economia locale che conta a livello provinciale oltre mille aziende per un totale di circa 3800 addetti.
I saluti iniziali sono stati portati dal Presidente della Cassa Edile, Luca Barberis, che ha sottolineato l’importanza di questa giornata di festa, dedicata agli operai e alle imprese che sono gli attori protagonisti delle opere edili che vengono realizzate, a cui va il “grazie” dell’intero settore edile.
Un invito rivolto agli studenti di perseguire con curiosità, grinta ed entusiasmo i propri obiettivi, essendo la nuova generazione a cui le imprese guardano per dare impulso al progresso e alla crescita delle aziende.

 

Sono intervenuti anche Salvatore Correnti, portando i saluti ai presenti in sala a nome del Vice Presidente Francesco Forlenza e per conto delle Organizzazioni Sindacali territoriali e Paolo Manera, in rappresentanza della Confartigianato Cuneo.
Commento positivo dell’operato della Cassa Edile sul territorio espresso da parte dell’On. Costa Enrico, presente all’evento, che ha sottolineato il ruolo fondamentale dell’ente nel welfare integrativo, che si sostituisce integralmente al ruolo che dovrebbe fare lo Stato. Ha definito l’edilizia “cuore pulsante della provincia di Cuneo” e compito dell’ente è quello di fare rete, creando collegamenti utili per la ripresa e il futuro.

 

{youtube}wNOPoQyoPKM{/youtube}