Calcio Femminile – La Musiello Saluzzo saluta la Serie B con un successo di ‘rigore’

0
571

Ancora un fine settimana ricco di gol nel campionato di Serie B e per la prima giornata della Coppa Piemonte di Serie D.

 

Nella serie cadetta la Musiello Saluzzo si congeda con una vittoria contro il Lucca, terminando la stagione con nove punti. La formazione di mister Cani disputa una buona partita al ‘Giordanengo’ chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0 in virtù della rete dal dischetto messa a segno da Deborah Martinatto. Nella ripresa è ancora la Musiello Saluzzo a fare la voce grossa trovando anche la seconda rete, sempre dal dischetto, con Bongiovanni a depositare la sfera in rete. Il Lucca tenta la rimonta che, però, si ferma alla rete di Carrozzo ed il risultato finale recita 2-1. La squadra di patron Piera Delgrosso retrocede in Serie C con lo score di due vittorie e tre pareggi in ventidue partite, ma il futuro con le giovani scese in campo in questa stagione può essere raggiante.

 

Nella prima giornata della Coppa Piemonte Serie D la Saviglianese strapazza il Racco ’86 nel derby ed ora attende il Pinerolo dopo la giornata di sosta imposta dal calendario. Le ‘Maghe’ non lasciano scampo alle avversarie grazie alle reti di Casavecchia, Elia, Bertola e Tuninetti (doppietta).

 

Serie B – I Risultati della 22ª giornata

 

Juventus Torino – Caprera 3-0
Amicizia Lagaccio – Empoli 0-3
Alessandria – Ligorna 0-3
Musiello Saluzzo – Lucca 2-1
Novese – Molassana Boero 2-1
Oristano – Torino 1-0

 

CLASSIFICA
Empoli 58, Novese 57, Amicizia Lagaccio 39, Alessandria 35, Ligorna 35, Lucca 30, Juventus Torino 30, Molassana Boero 28, Oristano 22, Torino 14, Caprera 13, Musiello Saluzzo 9

 

Coppa Piemonte Serie D – I Risultati della 1ª giornata

 

Olympic Collegno – Ivrea 0-4
Valenzana Mado – San Domenico Savio Rocchetta
Vianney – Sporting Rosta 7-2
Saviglianese – Racco ’86 5-0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it