Calcio Femminile – Cuneo e Musiello all’ultimo turno. Comincia la Coppa Piemonte di Serie D

0
582

Ultimo tango stagionale per i campionati Nazionali di calcio femminile che vedranno gli ultimi 90’ di battaglia di quest’appassionante annata.

 

Senza pensieri l’ultima uscita del Cuneo Calcio Femminile di patron Eva Callipo che attende al ‘F.lli Pashiero’ il Verona. Salvezza già raggiunta la scorsa settimana per le biancorosse che potranno festeggiare davanti ai propri tifosi nella sfida di lusso con il blasonato Verona. Attenzione, comunque, alta per Sodini e compagne che intendono chiudere al meglio un campionato sofferto ma sicuramente concluso in settima posizione. Possibile che mister Petruzzelli dia spazio nella ripresa ad alcune giovani della Primavera.

 

In Serie B saluta la categoria la Musiello Saluzzo di mister Fabio Cani che contro il Lucca proverà a conquistare la seconda vittoria stagionale. Dopo la sconfitta di Caprera, infatti, la retrocessione è stata sancita dalla matematica e nessun risultato utile potrà aiutare Malosti e compagne. Al ‘Giordanengo’ arriva, dunque, il Lucca autore di un’ottima annata nonostante lo status di ‘neo-promossa’. Nell’ultima trasferta a Torino le toscane si sono presentate a ranghi ridotti e questo potrebbe facilitare il compito alle saluzzesi.

 

Comincia questa settimana, invece, la Coppa Piemonte di Serie D con due squadre cuneesi ai nastri di partenza. Subito tempo di derby tra Saviglianese e Racco ’86, inserite nel Girone D con il Pinerolo. Solo una squadra di queste passerà al turno successivo.

 

Serie A – Il Programma della 22ª giornata (Sabato 13 maggio – Ore 15.00)

 

Cuneo – Verona
Jesina – Chieti
Tavagnacco – Como
Res Roma – Fiorentina
San Zaccaria – Mozzanica
Brescia – Luserna

 

CLASSIFICA
Fiorentina 60, Brescia 52, Verona 42, Mozzanica 41, Res Roma 35, Tavagnacco 30, Cuneo 26, San Zaccaria 21, Como 19, Chieti 14, Luserna 14, Jesina 8

 

Serie B – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 14 maggio – Ore 15.00)

 

Juventus Torino – Caprera
Amicizia Lagaccio – Empoli
Alessandria – Ligorna
Musiello Saluzzo – Lucca
Novese – Molassana Boero
Oristano – Torino

 

CLASSIFICA
Empoli 55, Novese 54, Amicizia Lagaccio 39, Alessandria 35, Ligorna 32, Lucca 30, Molassana Boero 28, Juventus Torino 27, Oristano 19, Torino 14, Caprera 13, Musiello Saluzzo 6

 

 

Coppa Piemonte Serie D – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 14 maggio – Ore 15.00)

 

Olympic Collegno – Ivrea
Valenzana Mado – San Domenico Savio Rocchetta
Vianney – Sporting Rosta
Saviglianese – Racco ‘86