Pioggia di squalifiche dopo il 1° turno dei playoff Eccellenza: tre giornate a Pirrotta, due a Gozzo e Micelotta

0
358

Pioggia di squalifiche per le formazioni cuneesi dopo il primo concitato turno di playoff fra i campi di Saluzzo e Tortona: proprio i granata sono quelli maggiormente colpiti dalla scure del Giudice Sportivo, in vista del secondo turno e, eventualmente, nel caso di prosecuzione del proprio cammino. Andrea Gozzo e Davide Micelotta infatti, sono stati puniti con due turni di stop dopo le espulsioni contro il Fossano; inibito fino al 16 maggio anche Giorgio Pagliero, allontanato dalla panchina per proteste nel corso del match. 

 

Il club granata è stato inoltre punito con 300 euro di multa “per comportamento offensivo, per tutta la durata della gara ed al termine della stessa, di propri sostenitori nei confronti dell’arbitro“. Si legge inolte nelle motivazioni della Disciplinare: “Mentre la terna abbandonava l’impianto sportivo, nell’area spogliatoi erano presenti una decina di persone, riconducibili alla società, una della quali teneva atteggiamento aggressivo nei confronti degli ufficiali di gara, prontamente bloccato da un dirigente della società (recidiva)“.

 

Squalifica, ininfluente, fino al 23 maggio, anche per mister Fabrizio Viassi, espulso per “offese e minacce ad uno spettatore, posizionato all’esterno dietro la panchina“. Una giornata anche per Giovanni Giraudo.

 

Squalifiche da scontare nella prossima stagione invece per tre giocatori della Cheraschese, espulsi nei 120′ di Tortona: ben tre le giornate per Domenico Pirrotta, il quale, secondo il referto, “espulso per doppia ammonizione, alla notifica del provvedimento affrontava l’arbitro con fare minaccioso rivolgendogli, urlando in maniera plateale, offese e gravissime minacce. Solo dopo circa un minuto abbandonava il terreno di gioco“. Un turno anche per Simone Pupillo e Stefano Prizio.

 

Redazione Sportiva