Serie A Femminile – Cuneo, che goduria! Batte il Luserna e si salva!

0
659

Tutto deciso nella Serie A di calcio femminile che a 90’ dal termine del campionato ha già definito tutti i verdetti della stagione.

 

Impresa storica per il Cuneo di patron Eva Callipo che batte per 1-2 il Luserna guadagnando la permanenza nella massima serie. Una gara molto tirata quella disputata a Torino con le padrone di casa più aggressive nel primo tempo, concluso dalle cuneesi in svantaggio grazie alla bella rete della giovane Puglisi. La ripresa, però, si tinge completamente a tinte biancorosse e prima Mascarello e poi Rosso regalano al Cuneo l’incontro. Una stagione non semplice per la truppa di mister Petruzzelli che, comunque, si toglie la grande soddisfazione di restare in Serie A senza passare dai play out e con il settimo posto in cassaforte.

 

Grande bolgia a Firenze dove, per la prima volta nella sua storia, la Fiorentina conquista un meritatissimo Scudetto. La formazione del tandem Fattori-Cincotta batte per 2-0 il Tavagnacco davanti a 7000 persone e porta a termine un campionato pressoché perfetto. Pari per 1-1, invece, nel derby lombardo tra Mozzanica e Brescia che termina senza vincitori né vinti. Sale al terzo posto in classifica il Verona che batte per 2-1 la Res Roma e supera il Mozzanica di una lunghezza. In coda vince il Como che si garantisce i play out contro il San Zaccaria, battuto dal Chieti per 2-1. Alla luce di questi risultati Luserna, Chieti e Jesina salutano la categoria.

 

Serie A – I Risultati della 21ª giornata

 

Mozzanica – Brescia 1-1
Luserna – Cuneo 1-2
Como – Jesina 4-1
Fiorentina – Tavagnacco 2-0
Verona – Res Roma 2-1
Chieti – San Zaccaria 2-1

 

CLASSIFICA
Fiorentina 60, Brescia 52, Verona 42, Mozzanica 41, Res Roma 35, Tavagnacco 30, Cuneo 26, San Zaccaria 21, Como 19, Luserna 14, Chieti 14, Jesina 8

 

Fiorentina Campione d’Italia
Fiorentina e Brescia in Champions League
San Zaccaria e Como ai play out
Luserna, Chieti e Jesina retrocesse in Serie B

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it