Cuneoginnastica: podio eccezionale nel campionato silver

0
466

Al Palaginnastica è andata in scena la seconda ed ultima prova del campionato silver di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

 

Conquista l’oro anche nella seconda prova di campionato Anna Dalmasso, cuneese classe 2005 che si pregia del titolo di campionessa regionale allieva 4 silver; ottime prestazioni per lei e nessun errore in entrambe le gare, ha dimostrato, maturazione sicurezza e determinazione.

Dopo l’oro della prima prova la cuneese classe 2006 Alessia Ristorto con un’eccellente prova conquista un meritatissimo argento che però arriva qualche giorno in ritardo: infatti a causa di un errore di calcolo dei pc a fine gara l’atleta della Cuneoginnastica risultava solamente quarta, solo dopo i dovuti accertamenti a fine di un intensissimo week end di gare la ginnasta cuneese risulta essere seconda e vicecampionessa regionale silver allieva 3.

Ancora una medaglia in casa Cuneoginnastica: dopo l’oro della prima prova, la cuneese Annachiara Dotta, classe 2007 conquisa la medaglia di bronzo dopo una gara sicura, brillante e precisa. Ottimo traguardo anche per lei ai vertici del campionato regionale silver allieva 2.

Buona gara per Gualco Altea e Fanesi Petra che per pochi decimi non riescono a scalare il podio. Ottime le loro performance sui 4 attrezzi, nessun errore ma ampio margine di miglioramento per le due giovani ginnaste che devono ancora fare molta esperienza in campo gara. Tutte le allieve, grazie alle ottime posizioni in classifica sono ammesse alla fase nazionale in programma a giugno.

c.s.