L’ex Juve Moreno Torricelli ospite dei Tornei di Primavera 2017 | La kermesse prenderà il via domenica 7 maggio a San Rocco Castagnaretta

0
376

Mancano ormai pochissimi giorni al primo dei tre Tornei di Primavera 2017 organizzati dall’A.C. PEDONA A.S.D. in collaborazione con la SOCCER SCHOOL CUNEO.

Si inizia questa domenica 7 maggio con i piccoli calciatori di leva 2008 e, con grande orgoglio, gli organizzatori hanno annunciato che a premiare i ragazzi a fine giornata ci sarà un grande ex-calciatore che ha vinto tutto con la maglia della Juventus e vanta ventuno convocazioni con la maglia azzurra: Moreno Torricelli.

 

La Carriera. Esordisce in Serie A il 13 settembre 1992 nella partita Juventus-Atalanta, finita 4-1. Diviene subito titolare fisso dei bianconeri, che in quella stagione si aggiudica la Coppa UEFA battendo in finale i tedeschi del Borussia Dortmund. Le due stagioni migliori per il giocatore sono quelle 1994-1995 e 1995-1996: vince infatti lo scudetto, la Coppa Italia, la Champions League, la Coppa Intercontinentale, la Supercoppa italiana e la Supercoppa europea. Nelle annate 1996-1997 e 1997-1998 è ancora protagonista, conquistando due nuovi titoli nazionali e raggiungendo altre due finali di Champions.

 

I “Tornei di Primavera 2017” si disputano nelle domeniche del mese di Maggio 2017, presso l’impianto in erba sintetica sito in Cuneo, via S. Maurizio di S. Rocco Castagnaretta. Il Torneo ha lo scopo di permettere ai piccoli calciatori delle leve 2006, 2007, 2008 di confrontarsi con i pari età, permettendo loro di maturare esperienza a livello sportivo e umano, grazie al confronto in un sano contesto in cui vige il fair play e il rispetto delle regole, oltre che dell’avversario e del direttore di gara. I tornei sono riservati ai giovani calciatori con la seguente cadenza: 7 Maggio per la leva 2008, 14 Maggio per la leva 2007, 21 Maggio per la leva 2006. Le gare si disputano a 7 contro 7 su tre campi in contemporanea e includono la partecipazione di prestigiosi team dei settori giovanili di quattro società professionistiche, quali Genoa, Juventus, Sampdoria e Torino. 

 

“In vista dei Tornei di Primavera 2017 – apre il Presidente del Pedona A.S.D. Alessandro Molina – è nostro prestigio il poter includere nell’organizzazione il nome della Soccer School Cuneo. Questa società ha sempre profuso negli anni l’interesse verso la crescita e la formazione dei giovani calciatori e in più ci permette di far disputare gli incontri sul campo sintetico di S. Rocco Castagnaretta di Cuneo, cosa che certamente favorirà il bel gioco e lo spettacolo.”

 

“Ringraziamo il Pedona A.S.D. per averci coinvolto in questo prestigioso evento – prosegue il Presidente della Soccer School Cuneo Andrea Battisti – oltre all‘Amministrazione Comunale di Cuneo per il sostegno e aiuto conferito all’organizzazione di questi tornei. Approfitto per dire un grande grazie a tutti i miei collaboratori e quelli del Pedona per il grande impegno che da sempre mettono per la buona riuscita degli eventi.”

 

“I Tornei di Primavera 2017 – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino – organizzati dalla A.C. Pedona A.S.D. in collaborazione con la Soccer School Cuneo ripropongono un’importante vetrina sul calcio giovanile del Nord-Ovest. L’evento offre alle compagini del territorio cuneese la possibilità di confrontarsi con le blasonate società di vertice piemontese e ligure; consente ai  giovani atleti di vivere un’esperienza unica ed un momento di crescita sportiva e maturazione umana e calcistica. I Tornei di Primavera 2017 consolidano e rafforzano il percorso finora effettuato dalla Soccer School Cuneo e  valorizzano ulteriormente l’impianto sportivo di San Rocco Castagnaretta. La Città di Cuneo – chiude Fantino – saluta le squadre partecipanti, in particolar modo quelle  ospiti, ed augura, a tutti gli atleti ed ai dirigenti e tecnici, il raggiungimento dei migliori risultati sportivi.”

 

c.s.

Foto da wikipedia