Seconda Categoria L: il Murazzo chiude con un poker contro il Bisalta

0
518

Il Murazzo chiude con una vittoria esterna contro il Bisalta il campionato 2016/2017 di Seconda Categoria, girone L.

 

In una partita dai ritmi piuttosto blandi, tipica di fine stagione fra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, i “bianco-azzurri” fossanesi allenati da mister Andrea Bergesio si impongono piuttosto agevolmente per 4 reti a 2, passando subito in vantaggio e raddoppiando nel finale di primo tempo, per poi amministrare tranquillamente la seconda frazione di gioco.

 

Al 1’ di gioco sono i locali a rendersi pericolosi con un colpo di testa su corner che finisce abbondantemente a lato della porta difesa da Sarale. Al 5’ i murazzesi trovano già il vantaggio con una percussione sulla sinistra di capitan Prato che trova la combinazione vincente con Pompeiano che, con un bel diagonale, fulmina Rampinelli per la rete dello 0 a 1. Insistono i “bianco-azzurri” ospiti al 7’ con Rinaldi che, a tu per tu con l’estremo difensore ospite, non riesce a tradurre in rete un pregevole assist di Prato. Al 14’ Giordano è costretto al salvataggio sulla linea, su un errato disimpegno, per evitare la possibile rete del pareggio locale. Al 30’ occasione nitida per il Bisalta con Lerda che, da posizione ravvicinata, trova la gran respinta di Sarale. Ricominciano a spingere gli ospiti al 40’ quando Prato offre la sfera a Olocco che conclude di poco a lato. Al 45’ Pompeiano approfitta di un errato disimpegno locale per battere Rampinelli per la propria personale doppietta.

 

Al 5’ della ripresa è Lerda a provarci per i suoi con un bel tiro che finisce, non di molto, a lato della porta fossanese. Al 9’ è Rampinelli a rendersi protagonista con una pregevole deviazione in calcio d’angolo su conclusione di Pompeiano. Al 15’ i locali accorciano le distanze con Quaranta che, con un tocco ravvicinato, batte il neoentrato Gastaldi. Al 27’ i fossanesi ristabiliscono, però, immediatamente le distanze con Preci che sfrutta una pregevole apertura di Olocco, salta il proprio diretto marcatore e chiude in rete con una forte conclusione che si infila sul secondo palo.

 

Ancora ospiti al 36’ in avanti con Pompeiano che, dal limite dell’area lascia partire un tiro imprendibile, che si insacca nella porta locale per il 4 a 1 ospite e siglando, così, una fantastica tripletta. C’è ancora tempo per registrare al 48’ la seconda marcatura ospite con Shehu che fissa il definitivo punteggio sul 2 a 4 trasformando un dubbio calcio di rigore concesso dal direttore di gara.

 

I fossanesi chiudono, così, il proprio campionato in settima posizione, a quota 34 punti.

 

MURAZZO-BISALTA 4-2
MURAZZO: Sarale Roberto (Gastaldi Mattia), Farcas-Lohan Marius, Rinaldi Luca (Gallo Emanuele), Bernardi Simone (Ghigo Alberto), Giordano Gabriele, Farcas-Lohan Ionut, Mellano Ivan, Preci Klodjan, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Olocco Jvan. Tassone Lorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.
BISALTA: Rampinelli Andrea (Bella Pietro), Shehu Mario (Cap.), Bertolino Mattia, Giordanengo Alberto, Ismaili Enis, Turco Gioele, Lorrai Yuri Gabriele, Armitano Joshua (Cavallero Vittorio), Gallo Maximiliano (D’Errico Raffaele), Lerda Filippo, Quaranta Stefano. Cavallera Maurizio, Tallone Matteo, Botasso Moreno. Allenatore: Turco Gioele.
Reti: 5’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 45’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 15’ s.t. Quaranta Stefano (B), 27’ s.t. Preci Klodjan (M), 36’ s.t. Pompeiano Alessio (M), 48’ s.t. Shehu Mario (B) Rig..
Ammonizioni: Lerda Filippo (B).

 

c.s.