Ongina-Savigliano 3-1, Bonifetto: “Buona prova contro un avversario forte”

0
284

Savigliano cade nell’ultima trasferta stagionale sul difficile campo della forte Ongina e si ritrova al settimo posto del girone A di Serie B, che andrà difeso nell’ultimo turno di campionato.

 

È soddisfatto coach Bonifetto, perché i suoi ragazzi sono sempre stati “dentro” la partita, dimostrando di non aver ancora staccato la spina, nonostante una salvezza ottenuta con largo anticipo: “Ongina è sulla rampa di lancio per provare ad andare in Serie A, quindi era tutt’altro che una partita semplice. Abbiamo fatto bene, anche in relazione al periodo della stagione. Sabato avevamo la necessità di tenere il servizio su livelli altissimi e ci siamo anche riusciti a tratti. Li abbiamo sorpresi nel primo set, abbiamo fatto molto male nel secondo, con un servizio mai incisivo che ha permesso al loro fortissimo palleggiatore di fare ciò che voleva, mentre negli ultimi due siamo stati attaccati, ruotando anche gli uomini a disposizione: sono entrate tutte le bande ed anche il secondo palleggiatore Bertino, che ha fatto molto bene, certificando il grande miglioramento, nonostante trovi davanti a sé Dho. Giudizio positivo quindi sulla trasferta”.

 

Discorso classifica: “Degli altri non mi interessa. Io ho fatto di tutto perché si giocasse fino all’ultimo a tutta e così è stato. Nell’ultima sfida non nascondo di voler ancora fare qualche sperimentazione, ma senza mettere mai in secondo piano il risultato, che è sempre il modo per premiare il lavoro svolto durante la settimana e l’anno. Sarà importante fare bene per ringraziare il pubblico, sempre numerosissimo, e la società, che ha fatto tanto per farci disputare una grandissima stagione. Spero che contro Sant’Anna, insomma, giocheremo al meglio”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it