“Un giorno in fiore”, mostra mercato florovivaistica | Domenica 14 maggio dalle ore 9 alle 19, le piazze del paese di Barge contornate dai fiori

0
464

Anche quest’anno non può mancare l’evento dedicato a tutti gli amanti dei fiori e del verde: torna, domenica 14 maggio 2017, a Barge, la manifestazione “Un giorno in fiore” che porterà colori e profumi tra le strade e nelle piazze della cittadina del cuneese.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco, prevede anche la terza edizione del “Mercatino Primaverile” dello scambio e baratto e la mostra-mercato florovivaistica con espositori provenienti da diverse città.

Durante la mostra sarà allestito anche il mercato delle attrezzature e arredi da giardino.

Tutto il necessario per la cura dei propri spazi verdi e la manutenzione delle piante sarà a disposizione per principianti ed esperti del settore per una giornata totalmente “green” che partirà dalle 9 del mattino e proseguirà fino alle 19.

Novità di quest’anno, una mostra di bonsai a cura dell’associazione “Bonsainisieme di Carignano” all’interno della sala Geymonat della biblioteca e un meeting di pugilato sotto l’ala mercatale.

L’itinerario degli espositori si snoda lungo il centro storico e le piazze, con manifestazioni e mostre collaterali (sempre a tema floreale) in tutte le vie del paese. Prevista anche un’area dedicata ai bambini.

Diversi i punti di ristoro per pranzi (porchetta a 6 euro), merende e spuntini e grande la varietà di fiori presenti: violette, tulipani, rose, gelsomini, magnolie, camelie e colori per tutti i gusti.

Per informazioni o per partecipare come espositori, contattare la Pro Loco (Mario) al numero 328.966.45.46