25,8 milioni di euro dalla Regione per ultimare l’Ospedale di Verduno

0
536

Una importante novità legata all’annosa questione dell’ospedale di Verduno è uscita dalla Giunta Regionale odierna,nel corso di una riunione coordinata dal presidente Sergio Chiamparino.

Grazie ad un avanzo di amministrazione che la Regione ha deciso di vincolare al finanziamento del cantiere, sono stati infatti disposti 25.8 milioni di euro per consentire la conclusione dell’opera entro il mese di ottobre 2018.

 

Come si legge dalla nota regionale “Come proposto dall’assessore Antonio Saitta, è stato disposta un’assegnazione di 25,8 milioni di euro per l’ultimazione dei lavori dell’ospedale di Verduno. La somma costituisce l’anticipazione all’Asl CN2 dei proventi della vendita degli immobili che ospitano oggi gli ospedali di Alba e Bra. Sarà così possibile concludere entro i tempi previsti (ottobre 2018) i lavori ripresi nelle scorse settimane grazie all’accordo raggiunto tra l’Asl e la società concessionaria. L’operazione è stata concordata ed autorizzata dal Tavolo tecnico ministeriale in occasione del via libera all’uscita dal piano di rientro dal debito sanitario, ufficializzata lo scorso 21 marzo”.