BreBanca Mercatò Cuneo: tre squadre campioni provinciali!

0
315

Non poteva sperare in una Pasqua migliore la BreBanca Mercatò Cuneo, che su tre squadre finaliste ai provinciali ha centrato ben tre vittorie dimostrando ancora una volta quanto positivo sia il lavoro fatto in questi mesi dal settore giovanile.

L’Under 14, l’Under 16 Rossa e l’Under 18 sono infatti campioni provinciali e si apprestano e giocarsi le loro chance nel tabellone regionale nella speranza di poter conquistare un posto ai nazionali. Tutte e tre le formazioni hanno vinto in maniera abbastanza agevole, a partite dai più giovani, i ragazzi di Salomone e Vergnaghi, che si sono imposti con un netto 3-0 contro il Vbc Mondovì. Con lo stesso risultato la BreBanca Mercatò Cuneo di Macagno e Ciccone ha regolato l’Euroglass Savicava, mentre l’Under 18 allenata da Tassone e Frison ha vinto 3-1 in rimonta contro il Busca.

 

«I buoni risultati risultati ottenuti ci fanno sicuramente ben sperare per questo mese – dichiara Daniele Vergnaghi, responsabile del settore giovanile cuneese -,che sarà decisivo per le finali regionali e per le tanto agognate finali nazionali. L’obiettivo, come abbiamo sempre detto, non è il risultato ma la crescita dei ragazzi e quest’anno non possiamo lamentarci sotto questo punto di vista perché abbiamo fatto fare ai nostri giovani molta esperienza, che sta dando i suoi frutti. La conferma a livello provinciale è un bel traguardo ma aspettiamo le partite più importanti per concludere in bellezza la stagione.

 

Queste vittorie sono senza dubbio dedicate a Bruno Lubatti, visto che il settore giovanile gli è sempre stato molto a cuore e tutto il settore giovanile ha ricordato in questi giorni la persona speciale che è stata.

 

BreBanca Mercatò Cuneo U18-Busca 3-1
(21-25 / 25-19 / 25-21 / 25-14)

 

BreBanca Mercatò Cuneo Rossa-Euroglass Savicava 3-0
(25-13 / 25-12 / 25-11)

 

BreBanca Mercatò Cuneo U14-Vbc Mondovì
(25-19 / 25-12 / 25-11)