Volley B/M: Alla Benassi Alba il derby con Fossano; coach Negro: “I ragazzi non finiscono mai di stupirmi”

0
430

Qualcuno poteva anche pensare che la Benassi Pallavolo Alba una volta raggiunto l’obiettivo salvezza si sarebbe rilassata, come spesso accade a chi non ha più nulla da chiedere alla stagione, ma evidentemente i ragazzi langaroli avevano ancora una voglia matta di dimostrare la loro forza, come dimostra la gara di sabato.

Una gara tosta, un derby, contro quel Fossano che ancora coltiva la speranza di poter acciuffare un posto nei playoff promozione, e che voleva vendicare il k.o. dell’andata, in cui pesò sicuramente l’assenza del palleggiatore Mattera. Tutte premesse di un match atteso e difficile, ma gli albesi sono stati ancora una volta superiori, e hanno vinto con un netto 3-0.

Una vittoria ottenuta con la solita prestazione attenta e precisa, con pochi errori rispetto agli avversari, con gli albesi aggressivi al servizio ed efficaci in fase di muro-difesa, una costante di tutta la stagione e che ha portato la squadra a dove è oggi.

Una Benassi Pallavolo Alba che, dopo un avvio di stagione con il freno a mano tirato, si trova oggi quinta in classifica, quando mancano solo tre giornate al termine del campionato, se i ragazzi continueranno a lottare come stanno già facendo possono tranquillamente puntare al quarto posto, occupato da Garlasco e distante solo 3 punti. Piccola pausa pasquale ora per recuperare un po’ di energie e poi rush finale con due gare su tre al PalaLanghe, la prima sabato 22 contro Sant’Anna, che insegue a 3 punti di distanza.

“Questi ragazzi non smettono di stupirmi e questa volta mi hanno davvero lasciato a bocca aperta – afferma entusiasta coach Lele Negro – Sono felicissimo, giocavamo contro una squadra forte con dei singoli di categoria, noi ci siamo presentati con l’umiltà e con la concentrazione giusta. I ragazzi oltre ad aver seguito bene quello che è il gioco hanno seguito alla lettera le indicazioni che arrivavano dalla panchina. Dal punto di vista della grinta, dell’attenzione, del gioco non ho nulla da rimproverare a nessuno. E’ vero che noi, una volta raggiunto l’obiettivo potevamo giocare più tranquilli di testa e non avevamo più nulla da chiedere, però dall’altra parte della rete avevamo Fossano, una squadra terza in classifica che si sta giocando un posto nei play off e in piena corsa per il suo obiettivo. Loro forse ci hanno dato una mano con qualche errore di troppo, però noi abbiamo sempre fatto la cosa giusta al momento giusto, soprattutto nel primo set dove abbiamo battuto benissimo non consentendogli mai di alzare la testa, per il resto devo realmente ringraziare i ragazzi, perché ogni volta mi stupiscono. L’unica mia paura era quella che, una volta raggiunto l’obiettivo con tutta la fatica che abbiamo fatto loro potessero sedersi un po’, ed invece vedo che continuano a spingere… sono contento, non posso che ringraziare loro, la società, Carmelo Costa e lo staff per il lavoro che hanno fatto. Adesso ci godiamo la pausa di Pasqua, poi avremo ancora tre partite ed il bello verrà dopo perché potremo puntare ad un quarto posto che nessuno ci avrebbe dato a inizio campionato. E’ difficile perché anche le altre squadre stanno facendo bene, però forse è questo che ci tiene attenti e che mantiene alta l’attenzione”