Alba: i giovani del progetto “Dire, fare, Partecipare” hanno incontrato l’assessore regionale alle Politiche giovanili Monica Cerutti

0
189

Sabato 8 aprile nella sala Giunta del Palazzo comunale di Alba i giovani del progetto “Dire, fare, Partecipare” finanziato dalla Provincia di Cuneo nell’ambito del Piano Locale Giovani 2015-2016, accompagnati dall’assessore comunale alle Politiche giovanili Anna Chiara Cavallotto e dall’assessore comunale alle Pari Opportunità Rosanna Martini, hanno incontrato l’assessore regionale alle Politiche giovanili e alle Pari Opportunità Monica Cerutti.

Durante l’incontro, i 15 giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti e/o domiciliati sul territorio di Alba e nei Comuni di Diano d’Alba, Rodello, Castagnito, Neive, Guarene e Cortemilia hanno parlato all’assessore regionale del progetto a cui stanno lavorando.

Si tratta di una bozza di proposta di revisione della legge regionale sulle politiche giovanili che sarà presentata ufficialmente all’assessore Monica Cerutti venerdì 26 maggio al Centro Giovani H-Zone di Alba.
Dopo un percorso di formazione, il gruppo attualmente sta svolgendo un lavoro di indagine esplorando i bisogni dei giovani attraverso un questionario. Sulla base del responso sarà elaborata la bozza di proposta per la revisione della legge da presentare alla Regione Piemonte.