Divieto di ritorno a Valenza per un 62enne italiano del torinese plripregiudicato per reati contro il patrimonio

0
440

I Carabinieri della Stazione di Valenza nella mattinata del 6 aprile hanno proposto la misura di prevenzione del divieto di ritorno a Valenza per un cittadino italiano di 62 anni, residente in provincia di Torino, pluripregiudicato in particolare modo per reati contro il patrimonio, la cui presenza sospetta in città era stata segnalata da alcuni cittadini.

Infatti, quella mattina giungeva in caserma la notizia che in via Dalla Chiesa c’era un’auto con delle persone sospette che si aggiravano  in zona.

La pattuglia, giunta rapidamente sul posto, non trovava l’auto segnalata ma notava un uomo a piedi, sconosciuto ai militari, il quale veniva fermato per un controllo.

Veniva quindi accertato che l’uomo, prima dell’arrivo dei militari, si era spacciato con alcuni passanti della zona come perito assicurativo che doveva effettuare una perizia su un’auto.

Fermato dalla pattuglia diceva invece ai militari di avere un appuntamento con una donna del luogo che però non si era presentata all’incontro.

Nella considerazione che la sua presenza in quel posto non era evidentemente giustificata in maniera chiara e convincente e che probabilmente voleva compiere qualche azione illecita nella zona in cui veniva sorpreso, per lui scattava quindi la perquisizione personale, senza rinvenire niente di utile, e l’immediata proposta per il divieto di ritorno per tre anni nella città dell’oro.