Stefano Baldini ospite al Podio Sport di Cuneo

0
497

Pomeriggio di festa al Podio Sport di Cuneo con il secondo giorno del “Podio Sport Days” a Madonna dell’Olmo dove l’ospite d’onore è stato Stefano Baldini, mezzofondista e maratoneta, vera icona dello sport azzurro.

L’oro olimpico di Atene oggi allena i giovani della squadra nazionale e ha parlato di come il mondo dell’atletica sia cambiato e come per i giovani oggi sia più facile avvicinarsi a questo sport, ha poi sottolineato l’importanza di questa terra sia per i campioni del passato sia per le grandi aziende del settore, una su tutti: Asics. “Collaboro con questa azienda cuneese dall’ormai lontano 2000 – ha detto Baldini, un collaborazione che porta ad una crescita reciproca”.

All’evento primo italiano alla maratona di Roma 2016, 12 volta maglia azzurra e volto storico della corsa in granda, la sua specialità assieme al fratello, oggi assente a causa di un’influenza hanno scritto la storia della corsa in montagna italiana. Il corridore della Val Varaita tesserato per Corrintime ha spiegato come l’obiettivo stagionale suo e soprattutto del suo gemello Bernard sia quello di ottenere il miglior risultato possibile al mondiale di corsa in montagna che quest’anno si correrà in Italia.

 

Redazione Sportiva